FIRENZE – L’Atletico Impruneta cade sul campo della capolista Legnaia, al termine di una partita ricca di episodi e anche sfortunata negli episodi per i biancoverdi.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

La squadra di Perini infatti approccia bene il match e nella prima parte costruisce diverse occasioni da rete, “mangiandosi” letteralmente il gol del vantaggio con Paoletti.

Verso la mezz’ora però a passare in vantaggio è la squadra di casa con Mazzoni. Lo stesso Mazzoni poi sul finire del primo tempo segna anche il 2-0 che sembra chiudere il conto per un uno-due micidiale.

Nella ripresa però l’Impruneta reagisce d’orgoglio e dimezza le distanze con Paoletti.La partita pare riaperta, ma poco dopo arriva il 3-1 gialloblù firmato da Capuano, tra le vibranti proteste dei giocatori ospiti perché il pallone sarebbe uscito in precedenza dalla linea laterale.

Si torna comunque a giocare e l’Impruneta torna in partita ancora con l’altro gol di Paoletti (aiutato da una deviazione).

Ci sarebbe tempo per l’assalto finale che però non va a buon fine e, anzi, nei minuti conclusivi viene espulso Vanni per una reazione su un avversario.

Il Legnaia intasca i tre punti e resta in vetta insieme al Novoli.

IL TABELLINO: 3-2

AUDACE LEGNAIA: Poli, Ristori, Fucà, Coppini, Pierattini, Senese, Batisti, Mazzoni, Forasassi, Modugno. A disp.: Bernini, Cloetta, Vucaj, Stella, Unitulli, Becucci, Capuano, Scialdone, Zeoli. All.: Marco Bertuccio.

ATLETICO IMPRUNETA: Fattori, Ulivi, Gelonese, Tinagli, Migliorini, Pinzauti, Pratesi, Casentini, Paoletti, Vanni, Banchetti. A disp.: Fiani, Monda, Moretti, Fawaz, Leoni, Torrini, Manetti, Colella. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Palatresi di Empoli.

RETI: 31′ e 45′ Mazzoni, 64′ e 78′ Paoletti, 71′ Capuano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...