SAN CASCIANO – Sconfitta che brucia quella che si è consumata oggi pomeriggio per la Sancascianese sul campo amico di viale Garibaldi.

Un 1-2 contro la Ginestra Fiorentina che lascia la squadra di Paolo Mannucci “impastata” nella seconda metà della classifica del girone I di Seconda categoria.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

E che è arrivato al termine di un match giocato per la maggior parte in dieci, a causa dell’espulsione di capitan Corsinovi.

E pensare che le cose si erano messe bene: tanta gente allo stadio, tanti ragazzi (vedi foto in alto) ed entusiasmo alle stelle quando al 2′ il “Puma” Lumachi l’ha messa dentro su assist di Brucia lanciato in profondità da Bonarelli.

Ma al 15′ l’episodio che cambia la partita: Corsinovi trattiene Zaccardo in area. Pianigiani di Siena fischia il rigore e sventola il cartellino rosso davanti al capitano gialloverde. Batte capitan Gabriele Geri e fa 1-1.

La Sancascianese si riorganizza ed ha anche alcune occasioni per passare in vantaggio, nonostante l’inferiorità numerica, nella ripresa.

Prima con una fuga di Lumachi in piena velocità, ma il dieci si defila troppo dopo aver dribblato il portiere.

Attorno al 70′ gol annullato a Bonarelli (per fuorigioco) dopo un batti e ribatti in area di rigore. Dubbi gialloverdi sulla bontà della decisione del direttore di gara.

Dieci minuti dopo la parità numerica viene ristabilita con l’espulsione di Matteo Geri, subentrato a gara in corso.

Ma all”82′ ecco la beffa: ingenuità di Numakura in uscita dalla difesa, Mazzuoli si trova il pallone fra i piedi al limite e calcia. Traiettoria “strozzata” che beffa Ridi per l’1-2 ospite.

Sancascianese generosamente in avanti: ghiotta occasione per Lumachi che la spara addosso al portiere. Finale con punizione di Brucia sopra alla barriera che finisce fuori.

Triplice fischio e amarezza gialloverde.

P.M.

IL TABELLINO: 2-1

SANCASCIANESE: Ridi, Bandinelli, Morelli, Sandroni, Corsinovi, Numakura, Bonarelli, Sima, Brucia, Lumachi, Collacchioni. A disp.: Casini, Bellucci, Chiaro, Coli, Damiani, Rossi, Giotti, Montagnani, Petruzzi. All.: Paolo Mannucci

GINESTRA FIORENTINA: Sabatini, Chiani, Cultrona, Rosato, Fulchini, Geri Gabriele, Mazzuoli, Geri Samuele, Iacono, Zaccardo, Imeri. A disp.: Parenti, Cafaggi, Casalini, Geri Matteo, Alderighi, Giannini, Tedesco, Poggianti. All.: Stefano Sabatini

ARBITRO: Pianigiani di Siena

RETI: Lumachi al 2′, Gabriele Geri (r) al 15′, Mazzuoloi all’82’

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...