SIENA – Beffa finale per la Sambuca, battuta in rimonta proprio negli ultimi minuti di gara in casa del San Miniato.

La squadra di Giorli gioca per un’ora abbondante una buona partita, portandosi in vantaggio poco oltre la mezz’ora grazie a una bella conclusione di Fusi dal limite dell’area.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Anche nella ripresa i tavarnellini tengono bene il campo e gestiscono il risultato, mentre però sul campo il clima si fa sempre più rovente, con i senesi alla ricerca del pari e gli ospiti che a fine match recrimineranno per un arbitraggio secondo loro non all’altezza della situazione.

E nel finale arriva la beffa: prima il pari siglato da Chiantini M. con l’aiuto di una deviazione che rende il pallone imprendibile per Diamanti.

Quindi il sorpasso proprio in chiusura con una gran botta da distanza ravvicinata di Manetti.

In pieno recupero i senesi potrebbero anche andare al tris con un rigore però calciato fuori da Beligni.

IL TABELLINO: 2-1

SAN MINIATO: Voltolini, Aldinucci (46′ Pucci), Chiantini A., Gangi (50′ Bracali), Carli, Monaci, Becatti (46′ Chiantini M.), Di Cicco, Spiranek (60′ Manetti), Beligni, Foresta. A disp.: Gagliardi, Brizi, Valenti, Poggiani, Nesi. All.: Claudio Mastacchi.

SAMBUCA CASINI: Diamanti, Musi, Lagj, Monticciolo P. (65′ Bianchini), Coddi, Maravigli, Licari (60′ Ricci), Martini, Monticciolo G. (90′ Gencarelli), Fusi, Vignolini. A disp.: Cianti, Sani, Rosi, Manetti, Doku. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Bocchino di Grosseto.

RETI: 35′ Fusi, 87′ Chiantini M., 90′ Manetti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...