CASCINA – Cade per la prima volta in campionato il Lebowski, fermato al “Redini” da un buon Cascina.

I nerazzurri di casa partono subito col piede sull’acceleratore e dopo aver messo varie volte paura a Tarchi poco dopo il quarto d’ora passano in vantaggio grazie a Vaglini che si conquista e trasforma un calcio di rigore.

I grigioneri, che senza Cubillos puntano sull’accoppiata Lazzerini-Viciani in avanti, crescono col passare dei minuti e poco oltre la mezz’ora trovano anche il pari grazie a Viciani che mette dentro sul traversone dalla sinistra di capitan Spiga.

Nella ripresa però c’è il nuovo vantaggio pisano siglato da Morelli. Il Lebowski rimane in dieci per il secondo “giallo” a Viciani e poco dopo in contropiede subisce anche l’1-3 ancora con Vaglini.

Il match è ormai segnato ma i fiorentini trovano comunque la reazione di orgoglio accorciando nel finale con Giorgetti e provando anche il forcing alla ricerca del pari.

IL TABELLINO: 3-2

CASCINA: Mansani, Rodella, Mattiello, Casarosa (44′ Naldini) , Lotti, Burgalassi, Landi (70′ Giudici), Susini, Vaglini, Aiello (70′ Micheletti), Morelli (82′ Ciappi). A disp.: Rossi, Giorgi, Puccini, Perissinotto, Colombini. All.: Luca Polzella.

C.S. LEBOWSKI: Tarchi, Frutti (59′ Formigli), Spiga (79′ Mazzoli), Geri (74′ Sassanelli), Rustioni, Pini L., Calbi, Fornai, Lazzerini (83′ Giorgetti), Gharbi (60′ Lusini), Viciani. All.: Bargagli, Capparelli P., Pini F., Serni. All.: Andrea Serrau.

ARBITRO: Luca Rossini di Livorno coad. da Luti di Livorno e Anello di Piombino.

RETI: 18′ rig. e 88′ Vaglini, 34′ Viciani, 55′ Morelli, 90′ Giorgetti.

NOTE: ammoniti Mattiello, Lotti, Landi. Espulso Viciani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...