immagine tratta dal profilo ufficiale del Cambiano

BAGNO A RIPOLI – Si sblocca il Bagno a Ripoli che ai “Ponti” conquista il primo successo in questa stagione, con una rotonda “manita” contro il Cambiano United.

Pur sempre alle prese con diverse assenze importanti (e solo 17 giocatori in nota, tra cui due Juniores), i gialloblù stavolta mettono subito il piede sull’acceleratore e, trascinati da uno scatenato Saladino, chiudono il primo tempo sul 3-0.

Ed è proprio Saladino, che in Coppa contro il Belmonte aveva fallito un calcio di rigore, a segnare stavolta tutte e tre le reti ripolesi del primo tempo, facendo centro anche dagli undici metri.

Gli empolesi provano a riaprire il match a metà della ripresa con la rete del neoentrato Koceku, ma il Bagno a Ripoli è determinato a centrare la prima vittoria in Seconda e così nel finale il tabellino viene ritoccato dai gol di Staccioli e Greco per il 5-1 finale che vale tantissimo per gli uomini di Casini anche dal punto di vista del ritrovato entusiasmo.

IL TABELLINO: 5-1

BAGNO A RIPOLI: Nuti, Ricci, Fabbrini, Martinelli, Giamberini, Di Simone, Stortoni, Savioli, Saladino, Ciancaleoni. A disp.: Falsettini, Baccini, Staccioli, Chirco, Enned, Greco. All. Roberto Casini.

CAMBIANO UNITED: Catarzi, Bartoloni, Bruno, Peruzzi, Pace, Santini, Ulivi, Masini, Meoni, Borrelli, Burrafato. A disp.: Posarelli, Giannelli, Biotti, Salvadori, Koceku, Lari, Nandour, Dragoni, Campatelli. All.: Ciro Coppola.

RETI: 15′, 27′ e 31′ rig. Saladino, 70′ Koceku 80′ Staccioli, 85′ Greco.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...