TAVARNELLE – Un San Donato Tavarnelle chiamato al turno infrasettimanale fra le mura amiche, dopo le due vittorie maturate in campionato.

Al “Pianigiani” arrivava la Sangiovannese di mister Renato Buso. Ne esce, alla fine, un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca ai gialloblu (alla terza in maglia verde) che in caso di vittoria avrebbero potuto essere al comando della classifica insieme al Tuttocuoio.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

I primi 15 minuti di gioco non riservano grandi emozioni di gioco, complice il forte vento che condiziona la partita.

Da segnalare una discesa di Meucci che dal corner acquisito, porta Brenna a staccare di testa: il difensore però non bissa la rete decisiva di domenica scorsa e mette fuori.

Al 15’ è Frosali, stavolta su corner di Gemignani, ad impattare ma il suo colpo di testa è debole e si spegne sul fondo.

Al 23’ colossale occasione per i locali: Nassi va in percussione sulla destra e trova l’area di rigore, dove arriva Russo, conclusione respinta da Garbinesi, si fionda Giordani che da due passi però calcia alto.

Al 33’ altra ghiotta occasione dalla destra per i ragazzi di mister Massimo Fusci: stavolta è Rosseti a calciare, ma è bravo l’estremo difensore biancoblu a distendersi e deviare la sfera, che per un soffio non viene raccolta da Giordani.

Al 45’ ripartenza gialloblu con Russo che mette il pallone a centro area di rigore, Benedetti tocca di mano per il signor Caldera è rigore.

Si presenta dagli 11 metri Giordani, che non sbaglia e porta in vantaggio il San Donato Tavarnelle a fine primo tempo.

La ripresa si apre subito con i biancoblu ospiti maggiormente in palla: ed è Benedetti al 52’ a trovare la rete del pareggio con una conclusione deviata che inganna Signorini.

San Donato Tavarnelle che subisce anche la rete della rimonta, annullata per fuorigioco.

Poco dopo è uno scambio fra Nassi e Giordani a portare il primo a calciare in diagonale e mettere il pallone fuori di un soffio. Ultimo sussulto di una gara che si chiude con la posta in palio a metà.

IL TABELLINO: 1-1

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Nassi, Brenna, Favilli, Zambarda, Frosali, Rosseti, Gemignani, Giordani, Russo, Meucci. A disp.: Fenderico, Di Renzone, Vecchiarelli, Galligani, Carnevale, Montini, Calonaci, Petracchi S., Scaramelli. All.: Fusci Massimo

SANGIOVANNESE: Scarpelli, Gautieri, Papini, Muscas, Scoscini, Benedetti, Regoli, Tacconi, Loffredo, Disanto, Mugelli. A disp.: Garbinesi, Rontini, Calori, Marghi, Mazzolli, Baldesi, Polo, Gerardini, Diletto. All.: Buso Renato

ARBITRO: Caldera Mattia di Como

RETI: 45′ rig. Giordani, 52′ Mugelli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...