IMPRUNETA – L’Atletico Impruneta vince anche la sua seconda partita di Coppa Toscana e supera il turno con pieno merito e a punteggio pieno.

Per la squadra di casa bastava anche un pari: l’obiettivo è stato raggiunto e la formazione di Perini si è imposta per 1 a 0 su un Cerbaia determinato ma poco incisivo in fase conclusiva.

All’8′ primo pericolo per la squadra ospite: tiro di Casentini ben parato dal portiere Ciappi.

Al 22′ su calcio d’angolo, testa di Leoni che sfiora il vantaggio. Al 26′ scontro in area del Cerbaia: finisce a terra Casentini ma l’arbitro fa continuare il gioco giudicando l’intervento regolare.

All’azione successiva, al 27′, avviene l’episodio che potrebbe determinare l’esito della gara: Migliorini entra con troppa decisione su Bomberini al limite, l’arbitro estrae il cartellino rosso (fallo da ultimo uomo) ed espelle il capitano imprunetino.

Con la conseguente punizione Calonaci A. sfiora i il palo alla destra di Fiani. Mister Perini in seguito all’espulsione, mantiene la difesa a quattro facendo arretrare Torrini esterno destro passando ad un 4-3-2 .

Al 36′ Banchetti si fa tutta la fascia di competenza con la palla al piede superando vari avversari, crossa al centro ma interviene il portiere Ciappi neutralizzando il pericolo.

Al 39′ tiro di Casentini che sfiora il palo, mentre al 44′ arriva la rete che deciderà l’incontro: punizione al limite, si incarica dell’esecuzione Banchetti che con un preciso tiro batte Ciappi.

Nella ripresa mister Contieri inserisce Rinaldi al posto di Bomberini e Brindisi al posto di Bandelli nel tentativo di dare più vivacità alla squadra con forze nuove e cercando di sfruttare la superiorità numerica.

Al 56′ tiro di Bosco, ma la conclusione finisce fuori, al 60′ Rinaldi trova lo spazio inserendosi in area avversaria, ma la conclusione non è precisa.

La partita diminuisce di intensità, l’unico vero pericolo lo crea l’Impruneta con Paoletti che all’87’ si libera con un bel controllo dell’avversario diretto, ma la conclusione è debole e il portiere Ciappi para senza difficoltà.

Gli ultimi minuti di gioco, compresi i tre minuti di recupero, non portano altre emozioni.

GLI UOMINI PARTITA

Per i locali, Banchetti decisivo sia per la rete marcata sia per la sua tecnica sempre a disposizione della squadra, Leoni sostituisce appieno il capitano espulso, sia per la fascia assegnatagli che per la stessa grinta e personalità, Paoletti punto di riferimento offensivo, Vanni ex di turno che non si risparmia.

Per gli ospiti Calonaci A. gioca con convinzione alla ricerca della rete, Faggioli ingaggia un bel duello con il centravanti avversario senza sfigurare. Bosco mostra grande corsa nell’intento di farsi dettare il passaggio. Orsolini bravo nella sua fascia di competenza.

IL TABELLINO: 1-0

ATLETICO IMPRUNETA (4-3-3): Fiani, Leoni, Banchetti, Tinagli, Migliorini, Pratesi, Colella (75′ Moretti), Torrini (55′ Olivi), Paoletti, Vanni, Casentini (58′ Manetti). A disp.: Monda, Pinzauti, Cecconi. All.: Francesco Perini.

CERBAIA (3-5-2): Ciappi, Lotti, Orsolini, Faggioli, Canocchi, Bandelli (46′ Brindisi), Bosco (65′ Calonaci D.), Cantini (34′ Acquisti), Galati, Calonaci A. Bomberini (46′ Rinaldi). A disp.: Zaccarelli, Campolmi, Tardella. All.: Francesco Contieri.

ARBITRO: Breschi di Prato.

RETE: 44′ Banchetti.

NOTE: ammoniti Acquisti, Faggioli, Vanni, Rinaldi. Espulso Migliorini al 27′.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...