CHIANTI – Conto alla rovescia e chiavi pronte ad essere girate… nei quadri! Torna, domenica 10 giugno, il raduno “Un giorno con il mito”, organizzato dalla Cassiacorse 264 Storica.

Previste circa 60 vetture Alfa Romeo che ne ripercorreranno in gran parte la storia. Comprese quelle di Guardia di Finanza e carabinieri!

Il ritrovo è previsto verso le 9 nel centro storico di San Casciano (piazza Pierozzi, via Machiavelli, via Roma e via IV novembre).

Alle 10 partenza e timbro presso l’Officina Bellini, storico punto ufficiale assistenza e rifornimento Alfa Romeo Mille Miglia, con relativa fotografia per ogni singola vettura nel punto dove sostarono campioni come Nuvolari, Varzi, Borzacchini, Pintacuda e Farina.

Le vetture proseguiranno in direzione di San Pancrazio, dove è prevista una sosta con aperitivo presso la Tenuta Il Corno.

Si prosegue percorrendo la strada della Romita e la Cassia per arrivare alla Sambuca, sede della Cassiacorse 264 Storica.

Qui sarà possibile visitare la collezione di auto da corsa e relativi accessori e trofei della famiglia Bacci, con le quali i membri della famiglia hanno corso e disputato diverse gare e campionati.

Si prosegue ancora in direzione San Donato in Poggio, Castellina in Chianti e Monteriggioni.

L’arrivo per il pranzo e le premiazioni sono previsti per le 13 al ristorante “La Ducareccia” presso lo splendido hotel “Il Piccolo Castello” ai piedi di Monteriggioni.

Previsti anche “super ospiti”, campioni Alfa Romeo negli anni ’70, ’80, ’90. Nomi? Li scopriremo… domenica!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...