CHIANTI FIORENTINO – Una domenica da vivere tutta d’un fiato. Sarà una giornata emozionante su tutti i campi in cui scenderanno le chiantigiane, dalla volata play-off e play-out in Eccellenza arrivata all’ultima tappa, fino alla Seconda Categoria, dove il Cerbaia potrebbe provare a chiudere il campionato nello scontro diretto con il Malmantile.

Ma andiamo per ordine categoria per categoria.

SERIE D (ore 15)

San Donato Tavarnelle-Seravezza

I gialloblù di Malotti dopo lo splendido pareggio di Coppa a Potenza cercano i punti necessari per mettersi tranquilli anche in campionato nel penultimo match casalingo della regular season.

ECCELLENZA (ore 15)

Signa-Antella

Grassina-Fortis Juventus

Il Grassina ha uno scontro diretto che potrebbe valere addirittura il terzo posto finale (ma sarà difficile) ma che in caso di vittoria garantirebbe di sorpassare proprio la Fortis Juventus e di avere una posizione favorevole nella griglia play-off (già certi).

L’Antella contro un Signa già salvo (ma tutt’altro che arrendevole) sogna la salvezza diretta che però dipende anche dai risultati dagli altri campi.

PRIMA CATEGORIA (ore 15.30)

Barberino V.Elsa-Grevigiana

Cubino-Incisa

CS Lebowski-Ponte Rondinella

Atletico Impruneta-Rontese

Derby delicato per il Lebowski al “Bozzi” contro il PonteRondine, proprio alla vigilia della trasferta decisiva di Incisa.

E tra l’altro proprio la vicecapolista fa visita oggi al Cubino.

Derby per il Barberino che cerca punti salvezza contro la Grevigiana.

Occhio anche al match di Impruneta, dove arriva un’altra squadra che deve provare salvarsi, ovvero la Rontese.

SECONDA CATEGORIA (ore 15.30)

GIRONE H

Firenze Sud-Belmonte A.G.

Sfida determinante per i play-off. Per il Belmonte è l’ultima chiamata o quasi per restare attaccato al quinto posto su un campo davvero difficile.

GIRONE I

Cambiano United-Chianti Nord

Cerbaia-Malmantile

Sambuca Casini-Staggia

Santa Maria-Sancascianese

Riflettori su Cerbaia-Malmantile: se la capolista vincesse andrebbe a +9 a tre giornate dalla fine, chiudendo i conti. Ma ai locali potrebbe andare bene anche il pari: sono gli amaranto a dover cercare di vincere per forza, per tornare a sperare.

Ormai superflua la partita del Chianti Nord (già promosso dopo il successo di Coppa) a Cambiano, mentre la Sambuca potrebbe alimentare i suoi sogni di play-off vincendo con lo Staggia.

La Sancascianese a Empoli cerca punti per arrivare ai play-out perlmeno in posizione favorevole.

GIRONE M

San Polo-Londa
Il San Polo contro il Londa prova a mantere il quart’ultimo posto dal ritorno del Santa Brigida che garantirebbe comunque di giocarsi la sfida play-off da posizione “superiore”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...