SAN CASCIANO – Si è conclusa con un fantastico terzo posto l’avventura del Volley Art Toscana Il Bisonte nella Girl League 2018.

Il torneo riservato alla categoria Under 16 Femminile ha visto sfidarsi per tre giorni alla Candy Arena di Monza sette squadre dei settori giovanili dei club della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

La squadra allenata da Alessandro Bruni ha sfiorato la qualificazione alla finalissima del torneo chiudendo al terzo posto il girone iniziale, a tre punti dalla Pomì Vbc Union Bremas Jesolo e a una sola lunghezza dalla Vero Volley Saugella Monza, con un bilancio di quattro vittorie e due sole sconfitte maturate proprio al tie break con le due corazzate della manifestazione.

Nella finale per il terzo posto però Caterina Neri e compagne hanno dominato dall’inizio alla fine, battendo la Focol Legnano per 2-0 (25-17, 25-15), mentre il trofeo è andato a Monza, che nella finalissima ha superato la Pomì per 3-1.

Questa la rosa a disposizione di coach Alessandro Bruni: Ginevra Giuntini, Benedetta Gabbrielli, Arianna Norberti Vichi, Amalia Galanti, Alessia Mugnaini, Livia Rovelli, Giulia Mazzoni, Virginia Labardi, Vittoria Baldi, Ginevra Ciotoli, Arianna Vittorini, Caterina Neri, Diletta Bassilichi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...