TERAMO – Beffa nel finale per la Rappresentativa Allievi della Toscana che si ferma a un passo soltanto dello “scudetto” al Torneo delle Regioni.
Nella finalissima contro il Veneto infatti i ragazzi di Stefano Mannelli subiscono il gol decisivo a pochi minuti dalla fine dei tempi supplementari: un fallo di mano in area di rigore viene punito con un penalty trasformato dagli avversari.
Dopo i tre titoli dell’anno passato (Juniores, Giovanissimi e Femminile), stavolta la Toscana rimane a secco.
“Abbiamo perso la finale con gli Allievi – ha commentato il presidente del Comitato Regionale Paolo Mangini – ma ai giocatori e allo staff di questa Rappresentativa, come a tutte le altre nostre selezioni, facciamo i più sinceri complimenti. Abbiamo perso solo in finale dal Veneto, la regione più blasonata per titoli complessivi vinti, ma abbiamo perso per un episodio sul finire dei tempi supplementari dopo aver giocato bene per tutta la partita. E’ stata una finale che poteva terminare ai calci di rigore ma accettiamo sportivamente la sconfitta. E proprio sportivamente la Toscana si è comportata benissimo in questo Torneo delle Regioni. Abbiamo dimostrato che il calcio della nostra regione è un calcio in salute. Sempre ai rigori è stata eliminata la selezione femminile, la Juniores ha subito il contraccolpo del grave infortunio capitato a uno de suoi giocatori, i Giovanissimi sono usciti senza aver perso una partita. Non abbiamo potuto ripetere il triplice successo dello scorso anno non perché mancassero i valori per farlo ma solo perché alcuni episodi ci sono stati sfavorevoli. Un sincero e di cuore bravo a tutti”.
Nei Giovanissimi la vittoria è andata al Lazio. Per Juniores e Femminile si giocheranno oggi le finali.
IL TABELLINO: 0-1 d.t.s.
TOSCANA: Timperanza, Bartolini (41′ st De Gennaro), Collecchi (9′ sts Silli), Leggio (6′ pts Mecacci), Testaguzza (3′ sts Pavan), Bigalli, Crini, Fazzini (35′ st Cerrato), Palazzo, Parrini (23′ st Nieri), Renzi (7′ st Leporatti). A disp.: Bucciero, Cuccuini. All.: Mannelli.
VENETO: Dan, Pedrini, Salomone, Segat, De Paris (2′ pts Duku), De Carli, Facchinetti (19′ st Zanetti), Brizzi (8′ st Fiabane), Chiesa (8′ st Tomasi), Fassina (10′ sts Cancian), Iezzi (17′ st Arnosti). A disp.: Voltan, Meneghelli, Delaini. All.: Molon.
ARBITRO: Paterna di Teramo, coad. da Marziani e D’Orazio di Teramo.
RETE: 113′ rig. Tomasi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA