Colicigno alla guida del PonteRondinella

FIRENZE – Rivoluzione al Ponte Rondinella Marzocco. La storica società biancorossa rischia seriamente di restare fuori anche dai play-off di Prima Categoria, dopo 7 partite senza vittoria (l’ultima il 14 gennaio contro l’Incisa).

E così a 7 giornate dalla fine la dirigenza ha deciso di dare una sterzata all’ambiente, con l’addio al tecnico Pasquale Colicigno e al direttore sportivo Ugo Bartolini.

A prendere la guida della squadra, che domenica affronterà la Faellese, sarà l’ex difensore viola Alberto Malusci, ormai da diversi anni legato al club (sponda Ponte a Greve) e attuale direttore tecnico della Scuola Calcio.

“La società biancorossa – si legge nel comunicato ufficiale – ci tiene a fare i propri ringraziamenti e ad augurare la miglior fortuna all’ex tecnico e all’ex direttore sportivo”.

Non facilissimo nemmeno il calendario che attende Malusci: l’esordio domenica contro la Faellese, poi a seguire le sfide contro Cubino, Barberino Val d’Elsa e la capolista Lebowski.

Alberto Malusci, classe 1972, ha giocato otto stagioni con la maglia viola, vincendo anche la Coppa Italia 1996, oltre ad aver vinto un Europeo con la maglia dell’Under 21.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...