SAMBUCA (TAVARNELLE) – Finisce addirittura in otto la Sambuca, che riesce comunque a strappare un pareggio a quel punto non così scontato contro il Ponzano, pur penultimo in classifica.

Dopo un paio di ottime occasioni per Monticciolo e Parrini, gli uomini di Giorli passano in vantaggio alla fine del primo tempo, al 40′: azione da angolo, colpo di testa di Nozzoli, la palla è respinta dal palo e poi Chiostrini mette dentro.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Ma la gioia dei biancoverdi dura pochi minuti, perché già prima del rientro negli spogliatioi gli empolesi fanno pari: in mischia, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Sieni si inserisce bene e segna l’1-1.

Nella ripresa la Sambuca a metà frazione resta addirittura in nove tutto d’un colpo: Ricci si becca il secondo giallo per proteste.

Nella concitazione del momento all’arbitro cade un cartellino: Guarnera raccoglie il giallo e lo porge all’arbitro, con il braccio un po’ troppo sollevato… tanto che il direttore di gara lo interpreta come una… presa in giro. E lo caccia dal campo.

I locali vanno comunque vicino al gol-vittoria con Parrini prima (salva un difensore sulla linea), quindi con Rosi (solo davanti al portiere calcia sul fondo).

Ma non è finita perché a 10′ dal termine Gistri, da poco in campo, entra troppo rudemente su un avversario e si vede sventolare in faccia il terzo rosso del pomeriggio.

Per la Sambuca il pari alla fine non è da buttare. Il problema però sarà assemblare a questo punto l’undici da mandare in campo mercoledì sera nel derby di recupero con la Sancascianese… .

IL TABELLINO: 1-1

SAMBUCA CASINI: Papi, Musi, Fusi A. (50′ Martini), Ricci, Chiostrini (80’Licari), Nozzoli, Monticciolo (60′ Fusi D.), Parrini, Vignolini, Rosi (75′ Gistri), Di Gennaro (50′ Guarnera). A disp.: Diamanti, Doku. All.: Aldo Giorli.

PONZANO: Lupi, Cantini, Crocetti, Bagnoli, Parenti, Nardini, Carmignani (80′ Iozzelli), Cerboni, Bellucci, Kalih, Sieni. A disp.: Sordi, Cesaretti, Moretta. All.: Cipriani.

ARBITRO: Scellato di Prato.

RETI: 40′ Chiostrini, 44′ Sieni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...