SAN CASCIANO – La Sancascianese gioca, il Certaldo vince. Questa è la sintesi della partita di sabato scorso, in cui si è ripetuta la situazione che sta contraddistinguendo il campionato degli Juniores della Sancascianese.

La squadra gioca benino, fa possesso palla, spesso schiaccia gli avversari nella propria metà campo, ma raramente riesce ad essere incisiva e pericolosa.

Nelle poche occasioni di ripartenza concesse, finisce quasi sempre per subire gol. Anche stavolta è stato così.

C’era da riscattare la sciagurata prova di sabato scorso a Ponzano e i cinque gol subiti, ma il riscatto è avvenuto solo a metà: si è visto impegno e a tratti buon gioco, è mancata però la cattiveria e la concentrazione giusta sotto porta.

La partita per i locali si mette subito male, al 2′ errato disimpegno a centrocampo, difesa sbilanciata e tap-in vincente da parte degli avanti ospiti.

La reazione della Sancascianese è immediata e durerà per tutto il primo tempo, tanto da relegare il Certaldo nella propria metà campo.

Al 14′ buona azione GabrielPetruzzi con tiro di quest’ultimo di poco alto. Un minuto dopo è Pirozzi a non sfruttare una buona occasione.

Al 25′ magistrale punizione di Salvadori che si stampa all’incrocio dei pali. Tre minuti dopo è Zecchi a farsi pericoloso con una buona conclusione da fuori area.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo: un bel traversone di Gabriel non viene sfruttato a dovere, al 9′ altra conclusione di poco fuori di Salvadori.

Al 12′ un malinteso tra il portiere Garofalo e Gabriel permette al Certaldo di andare in gol a porta vuota.

I padroni di casa non sembrano accusare il colpo e ritornano ad attaccare collezionando ben sette calci di angolo, contro uno solo degli ospiti.

Il fortino del Certaldo però non cede e, in una delle rare azioni di contropiede, un miracoloso Garofalo impedisce il terzo gol.

La Sancascianese sembra crederci ancora e al 23′ Gabriel centra in pieno la traversa a portiere battuto.

La partita si riapre al 38′ con Alla che trova il gol sottoporta. Seguono altre velleitarie conclusioni prima con Zecchi e poi con Marranci senza risultato.

L’incontro si avvia così alla conclusione, lasciando molto amaro in bocca ai locali, ma con la consapevolezza che l’impegno e il buon gioco dimostrato, sia pur a tratti, sono un buon viatico per le prossime partite.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...