PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Partita divertente e interessante al “Pazzagli” di Ponte a Niccheri dove le due compagini si affrontano con grinta e determinazione: alla fine ha la meglio il Belmonte che si impone all’89’ per 2 a 1.

Fin dalle prime battute la partita si dimostra vivace. Al 3′ Dilaghi con un bel tiro dal limite sfiora il palo.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La risposta del Rifredi non si fa attendere, prima con De Tellis che al 13′ impegna Mariotti e successivamente al 16′ quando Santolini sfugge al difensore e si presenta davanti al portiere che in uscita lo anticipa.

Al 25′ qualche protesta da parte del Belmonte per un possibile mani in area, che però l’arbitro Rosini ritiene involontario.

Al 44′ il primo vantaggio del Belmonte: su azione prolungata la palla arriva a Picchi che con un bel tiro insacca nel sette alla sinistra del portiere Remaschi.

Al rientro in campo per il secondo tempo l’allenatore ospite inserisce Giorgetti al posto di Agresti e al 55′ Batistoni al posto di Arrighi: i cambi rendono il gioco del Rifredi più brillante e al 60′ gli ospiti hanno l’occasione del pareggio. Su punizione Batistoni impegna severamente Mariotti.

Il Belmonte non arretra il suo baricentro, ma continua con piacevoli triangolazioni a rendersi pericoloso: l’azione più clamorosa è su tiro di Pierattini che al 66′ dal limite colpisce in pieno la traversa, la palla rimbalza in campo ma Bini di testa non dà la necessaria forza per ribadire in rete.

E, “rete mancata-rete subita” che arriva al 74′ con Mordini che su un’azione confusa in area si trova davanti al portiere e lo supera per il momentaneo pareggio.

All’86’ ancora Batistoni si libera dal difensore diretto e calcia sfiorando il palo alla sinistra del portiere Mariotti.

La partita sembra destinata al pareggio, quando all’89’ con un guizzo Dilaghi si fa trovare smarcato al centro dell’area di rigore e con freddezza supera il portiere e mette in rete dando una vittoria ormai insperata al Belmonte .

GLI UOMINI COPERTINA

Per il Belmonte, Picchi autore del primo vantaggio, gioca numerosi palloni con qualità e quantità.

Pierattini: geometra di centrocampo, Dilaghi, decisamente in giornata positiva e autore della rete decisiva, Magli che si batte con determinazione nella propria area di rigore.

Per il Rifredi 2000, De Tellis punto di riferimento offensivo, Mordini autore del momentaneo pareggio e grande lavoratore di centrocampo, il subentrato Batistoni che con la sua esperienza ha dato più pericolosità all’attacco.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 2-1

BELMONTE: Mariotti, Bonciani (61′ Guasti), Bartolini (79′ Poggi), Mucilli (64′ Matteini), Magli, Sorbetti, Dilaghi, Picchi, Bini (79′ Pieri), Pierattini, Forconi. A disp.: Pestelli, Fusi, Landi. All.: Bini.

RIFREDI 2000: Remaschi, Focardi, Arrighi (55′ Batistoni), Mordini (89′ Arfaioli), Cloetta, Cavallaro, Santolini, Erodiani, De Tellis, Lorenzetti, Agresti (46′ Giorgetti). A disp.: Veracini, Fancelli, Benedetti, Sarti. All.: Favini.

ARBITRO: Rosini di Arezzo.

RETI: 42′ Picchi, 74′ Mordini, 89′ Dilaghi.

NOTE: ammoniti Picchi, Sorbetti, Magli, Mariotti, Erodiani, Cavallaro, Santolini e Cloetta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...