FIRENZE – E’ finita 12-0 per la Fiorentina la sfida che resterà nella storia del Grassina Calcio.

La società rossoverde infatti è stata ospite/sparring partner questa mattina dei viola, che stanno preparando la sfida di domenica in campionato contro la Sampdoria.

Davvero tanta l’emozione per i giocatori e lo staff grassinese, a cominciare ovviamente dal presidente Tommaso Zepponi, super tifoso viola da sempre.

Davvero molto buona l’accoglienza al gruppo ripolese da parte del club gigliato, presente con tutta la sua dirigenza operativa al completo, da Pantaleo Corvino a Giancarlo Antognoni.

Presente nell’occasione a bordo campo anche il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini che ha subito poi postato sul suo profilo facebook la foto insieme a Zepponi e al viola Federico Chiesa (amicissimo tra l’altro proprio del patron rossoverde).

Ma proprio Federico Chiesa è alla fine rimasto a secco in un tabellino che ha contato le reti di Saponara, Babacar (doppietta), Benassi, Simeone, Cristoforo, Lo Faso (tripletta per lui nel secondo tempo), Zekhnini (doppietta) e Bruno Gaspar.

Tra i protagonisti rossoverdi invece il portiere Magnelli, autore di notevoli parate nel primo tempo, Bruni (che ha avuto un paio di occasioni nella prima parte), Caschetto e nella ripresa anche Maccari e Cragno.

Proprio Cragno è andato vicinissimo allo storico gol: dribbling su Milenkovic e palo a salvare Sportiello.

Tra i viola, sono rimasti a lavorare a parte solo Veretout e Thereau, mentre tutti gli altri compagni si sono alternati in campo, così come il Grassina ha mandato in campo tutti i suoi uomini.

Lorenzo Topello

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...