con la maglia n. 11 ai tempi del Cubino

FIRENZE – Il finale che non ti aspetti. Il portiere del Cubino Romei si traveste da… Brignoli e, come il collega del Benevento contro il Milan, al 96′ firma il clamoroso 2-2 dei gialloblù contro la Rontese, regalando ai ripolesi un prezioso pareggio in uno scontro diretto.

L’inizio era stato davvero shock per il Cubino, sotto per 2-0 in casa dopo mezz’ora, prima per il tap-in di Morrocchi dopo pochi minuti quindi per il rigore causato da Baccani e infilato in porta da Ghaderi per il 2-0 mugellano.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La squadra di Vasetti però ha il merito di restare in partita e di riuscire ad accorciare le distanze prima dell’intervallo grazie a bel piatto destro di Tacchi sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa il Cubino cambia volto (subito dentro Favilli e Anzalone), dimostra voglia e capacità di reazione, vedendosi però annullare ben due reti a Favilli e Gamberucci (con più di un dubbio che resta aperto).

Ma nonostante la pressione locale, si arriva in pieno recupero con ancora un gol da rimontare.

Ci vuole allora la splendida follia del giovane portiere Romei che va in area avversaria e inventa la magia giusta per infilare in porta con una parabola imprendibile il collega Scarpelli, regalando ai suoi la gioia di un 2-2 ormai insperato.

IL TABELLINO: 2-2

CUBINO: Romei, Ceni, Lanini, Gelonese, Baccani, Vichi, Stan, Tacchi, Paloka, Ruggiero, Cantini. A disp.: Chioccini, Pollini, Anzalone, Saccardi, Favilli, Bini, Gamberucci. All.: Nicola Vasetti.

RONTESE: Scarpelli, Lepri, Bartolacci, Codini, Gurioli, Buzzigoli, Morrocchi, Ghaderi, Sarti, Piattoli, Ballini. A disp.: De Santis, Cerasuolo, Diotaiuti, Giovannetti, Seneci, Tagliaferri. All.: Gianluca Torresi.

ARBITRO: Calonaci di Empoli.

RETI: 5′ Morrocchi, 30′ rig. Ghaderi, 43′ Tacchi, 96′ Romei.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...