DICOMANO – Non solo resta in vetta il Lebowski anche dopo la trasferta di Dicomano, accanto all’Incisa: ma ci resta allungando le distanze dal terzo posto, dopo il 2-1 in casa di una delle rivali più pericolose.
Si chiude in maniera spettacolare il 2017 grigionero: quattro punti nei due scontri al vertice consecutivi, cinque vittorie nelle ultime sei partite, nessuna sconfitta fin qui in campionato.
Basta un doppio Montuschi stavolta per risolvere il big-match di giornata.
Il primo è un imprendibile diagonale sul finale di primo tempo. L’altro è un calcio di rigore conquistato da Calbi (se erroraccio di Sontsa) e trasformato dal numero 10 di Serrau.
Nel mezzo una buona risposta di Tarchi su Sabatini e, dopo, un colpo di testa di Scala che infila l’1-2 e riapre virtualmente l’incontro.
Solo virtualmente appunto, perché al fischio finale è ancora grande Lebowski.
“Avremmo potuto chiudere la partita anche prima – analizza mister Serrau a fine partita – ma non siamo stati abbastanza cinici nelle ripartenze. Questa vittoria però aumenta davvero tanto la nostra consapevolezza. Adesso sappiamo che lassù ci possiamo stare davvero. La sosta adesso è importante per noi, perché i ragazzi hanno lavorato sodo per tanti mesi e ora hanno bisogno di qualche giorno per ricaricare le batterie. Vincer oggi ci permette di affrontare sereni e tranquilli il Natale e di ripartire ad anno nuovo con la stessa grinta di sempre”.
IL TABELLINO: 1-2
DICOMANO: Sontsa, Ermini, Cogli (77′ Pinzani), Vigiani, Ceripa, Giannini, Castrogiovanni (53′ Pantiferi), Fantaccini (62′ Chiesi), Ferruzzi, Sabatini, Scala. A disp.: Ndiop, Martini, Pinzauti, Garigliani. All: Alessio Miliani.
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Tarchi, Frutti, Spiga, Geri, Pini L., Capparelli P., Calbi (76′ Ferravante), Giorgetti, Vargas (89′ Sassanelli), Montuschi M. (86′ Cherici), Gharbi (76′ Improta). A disp.: Paladini, Innocenti, Montuschi R. All.: Andrea Serrau.
ARBITRO: Cappetta di Siena.
RETI: 40′ e 53′ rig. Montuschi M., 65′ Scala.
@RIPRODUZIONE RISERVAT