SAN CASCIANO – Un quinto posto che vale come un oro. Perché la gara a Porto San Giorgio è stata una di quelle esperienze da conservare come qualcosa di molto prezioso. Perché il podio era là, a portata di mano, distante solo pochi decimi.

Perché il Torneo delle Regioni di ginnastica ritmica al quale hanno partecipato le ragazze dell’Asd Il Gabbiano è stata una bella competizione, a fianco di squadre che hanno dimostrato un livello tecnico molto alto.

Caterina, Gaia, Irene, Marta, Martina e Rosy sono così riuscite a centrare buoni punteggi nei tre esercizi presentati: collettivo a corpo libero, coppia in successione con palla e nastro, individuale con fune.

Quella a Porto San Giorgio era una gara alla quale avevano avuto accesso le prime due squadre classificate per ogni regione al campionato nazionale di Rimini svoltosi a giugno scorso.

Vi hanno partecipato 15 squadre da tutta Italia, molte con ragazze più grandi (e quindi con più esperienza) delle atlete sancascianesi.

Ecco perché le allenatrici della squadra junior del Gabbiano sono ben soddisfatte della prova: “Ci sono state alcune imprecisioni di troppo nell’esecuzione degli esercizi da parte delle nostre ragazze – spiega la presidente Simona Noferini – ma i buoni punteggi ottenuti dimostrano come il lavoro sia quello giusto nonostante una gara non perfetta, in un livello tecnico molto alto. Siamo molto contente di questo quinto posto a pochi decimi dal podio. Ora ci si concentra esclusivamente sulla nuova stagione ricca di importanti nuove sfide”.

Intanto da Mercatale arrivano gli scatti della prima esibizione della nuova stagione sportiva per tutte le altre ginnaste del Gabbiano che l’8 dicembre si sono esibite nel saggio alla Casa del Popolo di Mercatale “Aspettando Natale”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...