ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Un punto nelle ultime tre partite per l’Antella Juniores di mister Martini che non riesce più a vincere e anche stavolta si vede rimontare in casa dalla Pro Livorno Sorgenti dopo una gara tutt’altro che emozionante.

Nel primo tempo, complici le difese ben messe in campo, le azioni non possono che risolversi con tiri dalla distanza: ci prova prima l’Antella con Paccosi al 12’, con la palla che termina alta, a cui risponde dopo 5 minuti Leoni che raccoglie in area un rimpallo fortunato ma la cui conclusione sfiora il palo.

L’unico sussulto della prima frazione, in cui da fare da protagonista è il freddo, si ha al 20’ con la conclusione di Colella che attraversa tutta la porta senza però entrare dopo una “mezza paperata” di Bertocci, a cui era scivolato in precedenza il pallone dalle mani.

Nella ripresa partano forte i padroni di casa che passano in vantaggio al 49’ con Olivieri che, ricevuta palla in area da Ranallo, appoggia in rete solo davanti a Bertocci.

Il vantaggio bianco-celeste dura però poco più di 10 minuti e al 60’ Leoni con un bellissimo colpo di testa su cross di Gazzanelli realizza il gol del pareggio.

L’Antella però non ci sta e inizia ad attaccare a pieno organico, al 71’ però il neo entrato Montecchi si divora il gol del nuovo vantaggio: sul cross teso di Grattarola l’attaccante bianco-celeste solo in area schiaccia troppo il pallone di testa e la palla, dopo essere rimbalzata a terra, finisce sopra la traversa.

Ma come si suol dire in questi casi “gol sbagliato, gol subito”, passano appena 6 minuti e Leoni, liberatosi bene sulla sinistra lascia partire un potente sinistro la cui conclusione centrale viene deviata da Canocchi in angolo.

Sugli sviluppi del corner Salemmo, pescato in area da Bulli, realizza da pochi passi il gol vittoria per la compagine livornese.

Antella dunque che subisce la seconda sconfitta di fila in casa e perde il treno con le prime cinque in classifica.

La prossima settimana i ragazzi di mister Martini saranno attesi nel campo del Bibbiena, fanalino di coda del campionato, per cercare di invertire questo trend negativo.

GLI UOMINI COPERTINA

Olivieri: davanti è il più pimpante dei padroni di casa. A lui va il merito del gol del vantaggio, seppur inutile ai fini del risultato.

Ranallo: ottima prova di quantità per il centrocampista dell’Antella che si rende pericoloso anche con qualche lancio dalle retrovie per l’attacco bianco-celeste che però non sortisce l’effetto desiderato.

Salemmo: nel primo tempo è autore di alcune notevoli chiusure su Tucci e Pratesi, incolpevole sul gol, ha il merito di farsi trovare puntale sul cross di Bulli che vale i tre punti.

Bulli: il regista degli ospiti denota una discreta caratura tecnica, unita ad una prestazione di tanto sacrificio per tutti i 90 minuti. Ottimo l’assist per il vantaggio della squadra livornese

Leoni: Nella prima frazione risulta il più pericoloso dei suoi, nella ripresa regala al pubblico una rete di pregiata fattura e il merito di essersi guadagnato il corner da cui è scaturito il gol vittoria.

Niccolò Righi

# JUNIORES REGIONALI GIRONE ELITE: RISULTATI E CLASSIFICA

IL TABELLINO: 1-2

ANTELLA (4-4-2): Canocchi, Grattarola, Franci, Colella, Buglione (69’ Brovelli), Tucci (50’ Faini), Ranallo, Paccosi (72’ Umiliani), Olivieri, Pratesi, Distaso (66’ Montecchi).
A disp.: Bartolini, Martini. All.: Mirco Martini.

PRO LIVORNO SORGENTI (4-3-3): Bertocci, Zocchi, Salemmo, Giachetti, Balleri, Gazzanelli, Bulli, Galeazzi (75’ Giusti), Andolfi (74’ Giovannoni), Filippi (69’ Vannucci), Leoni (85’ Cardini). A disp.: Catastini, Sciortino. All.: Francesco Attanasio.

ARBITRO: Tilli di Prato.

RETI: 49’ Olivieri, 60’ Leoni, 77’ Salemmo.

NOTE: ammoniti Franci, Giachetti, Salem, Faini, Giusti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...