CERBAIA (SAN CASCIANO) – Mezza squadra fuori dopo le squalifiche (molte delle quali contestate dalla società gialloverde) dopo la rissa di domenica scorsa contro la Sambuca.

Fuori Dalena (per lui nove giornate e l’uscita di scena dalla squadra del presidente Aldemaro Becattini), Bianchi, Coli, Saliu, Diop, Cavuoti e Aiosa.

Per mister Bernacchioni mettere in campo la squadra oggi, contro l’Aurora Montaione, era davvero una scommessa. Con in più Bonarelli che ha dato forfait in mattinata per una indisposizione.

E invece nel momento più difficile i gialloverdi hanno fatto gruppo, si sono compattati, tirando fuori dal cilindro una prestazione super. Una risposta a tanti.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE 1: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

E il bello è che oggi ha pure esordito un classe 2000, Cantini, che forse è stato addirittura il migliore in campo. In una partita che ha vissuto una ripresa da fuochi d’artificio.

La cronaca dice che il primo tempo scorre via senza tante emozioni, con gli ospiti sicuramente più intraprendenti dei gialloverdi che subiscono, sopratutto su palle inattive, gli uomini di Verriola.

Il secondo tempo cambia tutte le carte in tavola: dopo 3′ l’arbitro fischia una punizione dai 25 metri. Batte Morelli ed è una bomba che prende in pieno la traversa. Ma è rapido bomber Tani a ribadire in rete: 1-0 (qui sotto il video).

Il montaione accusa lo svantaggio e dopo due minuti su tiro di Pieroni è ancora la traversa a dire di no, stavolta senza nessuno a ribadire in rete.

Al 60′ azione spettacolare gialloverde, e Boccalini non sbaglia il raddoppio: 2-0 e Bernacchioni-boys in grande spolvero.

Il Montaione cerca di reagire e sull’ennesimo calcio piazzato al 65′ Rossi mette dentro in bellissima rovesciata il 2-1.

Cantini: per il classe 2000 uno splendido esordio in prima squadra

Neppure il tempo di rimettere il pallone al centro che, al 67′, il neo entrato Strambi lanciato da uno splendido colpo di tacco di Boccalini batte il portiere sul palo lontano.

Sembra finita, ma dopo aver rischiato ancora in un paio di occasioni gli ospiti all’87’ riaprono ancora la partita con Ciappi, che mette dentro dopo una mischia in area gialloverde.

A questo punto gli ospiti ci credono, ma su una ripartenza gialloverde il neo entrato Cannone protegge bene la palla, salta il diretto avversario e… “nomen omen”, spara una “cannonata” all’incrocio che batte il portiere. E chiude definitivamente la partita.

IL TABELLINO: 4-2

U.S. SANCASCIANESE: Ridi, Scali, Iandelli (75′ Fusi), Cantini, Degli Innocenti, Mustone, Chiaro, Pieroni, Tani (85′ Dacunzo), Boccalini (86′ Cannone), Morelli (62′ Strambi). A disp.: Minò, Ezzine, Mugnai. Allenatore: Bernacchioni

AURORA MONTAIONE: Bello, Livi, Ciappi, Corti, Malquori, Mariottini, Niang, Peruzzi, Pollichino, Rosi, Rossi. A disp: Nardi, Ancillotti, Bruno, Corsinovi, Kameraj, Berenger, Del Turco. Allenatore: Verriola

ARBITRO: Guido Iacopetti di Pistoia

RETI: 48′ Tani,  60′ Boccalini, 65′ Rossi, 67′ Strambi, 87′ Ciappi, 92′ Cannone

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...