TAVARNELLE – Fine settimana positivo, quello passato, per i colori gialloblù nel settore giovanile.

La notizia più bella è stata senz’altro la prima vittoria stagionale per i Giovanissimi Regionali di Carlo D’Onofrio, passati per 1-0 sul campo aretino dell’Arno Castiglioni Laterina grazie a un gol di Morosi nella ripresa e dopo che il portiere Onofri aveva neutralizzato un calcio di rigore. Una bella iniezione di fiducia per il resto del torneo.

Pari senza reti invece nel big-match di giornata che ha visto gli Allievi Regionali ospitare la capolista Forcoli Valdera. I ragazzi di Vella, nonostante una lunga inferiorità numerica, sono cresciuti alla distanza sfiorando anche più volte la rete della vittoria e confermandosi tra le più belle realtà di questo girone.

Gli Juniores Nazionali hanno vinto in trasferta a Montecatini, grazie a un rigore trasformato nel finale da Fabbrini, dopo che i gialloblù avevano creato davvero tante occasione da rete scontrandosi però con il portiere termale Belli in serata di grazia. Con questo successo i gialloblù si stabilizzano a metà classifica.

“Una gran bella partita – l’analisi di mister Batignani – nella quale abbiamo incassato una importante iniezione di fiducia sotto tutti gli aspetti. Non aver vinto stavolta sarebbe stata una vera e propria beffa. Bravi i ragazzi che ci hanno creduto fino in fondo, aiutati dal contributo altrettanto decisivo della panchina che mi offre soluzioni diverse. Un plauso a Fabbrini che entrato dalla panchina si è sobbarcato il peso di un calcio rigore che ci è valso i tre punti”.

Battuti invece dal San Giusto Le Bagnese i Giovanissimi B di Madau. Nonostante il vantaggio iniziale e le due reti segnate da Napolitano e De Rosa, i gialloblù sono usciti sconfitti dalla trasferta scandiccese per 4-2.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...