CHIANTI FIORENTINO – Entra sempre più nel vivo, con la sesta giornata alle porte, il campionato regionale Juniores. E per il Grassina arriva un sabato che sulla carta potrebbe essere favorevole. Ma solo sulla carta. I ragazzi di Morrocchi infatti, in serie positiva dall’inizio del torneo e reduci da tre vittorie di fila, saranno di scena questo pomeriggio alle ore 16 sul campo della Larcianese che ha meno della metà dei punti dei rossoverdi.

“Mi aspetto però di fronte una squadra rognosa – spiega il tecnico Gianni Morrocchi – A guardare i numeri e per quello che dice chi ci ha giocato contro. D’altra parte stiamo parlando di un campionato molto equilibrato, molto più di quanto non mi potessi aspettare, e di partite in cui non si può mai abbassare la concentrazione. La nostra squadra comunque, dopo un paio di settimane di adattamento all’inizio, ora sta trovando continuità. Molti dei miei ragazzi fino a qualche mese fa giocavano nel campionato Allievi e quindi era inevitabile un periodo di rodaggio. Comunque sono davvero contento del rendimento espresso fin qui, sia per le vittorie che stanno arrivando sia per le prestazioni del gruppo”.

Il Grassina, nel suo avvicinamento alla vetta, potrebbe approfittare anche dei difficili impegni delle rivali: la capolista Lastrigiana alle prese col derby fiorentino con il Porta Romana e l’Atletico Cenaia, secondo in classifica, che sarà di scena proprio dai “cugini” dell’Antella (sempre avvio alle ore 16), al secondo turno consecutivo in casa dopo il buon pari in rimonta con la Sestese.

Per il campionato Nazionale Juniores invece il San Donato Tavarnelle, dopo qualche polemica nella sfida contro la Pianese finita 4-4 (e poco fair-play), cerca di ritrovare il sorriso nella trasferta a Montecatini Terme, con fischio iniziale per le ore 15.30.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...