TAVARNELLE – “Incontriamoci con un sorriso e quando avremo cominciato ad amarci,  diverrà naturale fare qualcosa per gli altri”.

Viene presentato così, con una frase di Madre Teresa di Calcutta, il torneo di basket Under 13 che, domenica 8 ottobre, l’Unione Polisportiva Tavarnelle ha organizzato in memoria del piccolo Lapo Bacci.

Lapo è scomparso nel luglio scorso, lasciando sgomenta la comunità tavarnellina: uno sgomento che però, familiari in primis, in molti stanno trasformando in qualcosa di buono.

Ed ecco allora che in ricordo di Lapo tanti bambini correranno dietro a un pallone da basket, cercando di centrare quel canestro che è solo il fine ultimo di un gioco che deve essere libertà e spensieratezza.

Sul campo si confronteranno (dalle 9.30 al PalaBiagi di Tavarnelle): BTB Scuola Basket Tavarnelle; DBS Dominators Roma; Valdelsa Basket; Valdisieve Basket.

Non rimane che auspicare una bella giornata di sport e tante persone sugli spalti: per tifare, sorridere e ricordare.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...