2014: Bagno a Ripoli-CS Lebowski

TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Sulle ali di un ricordo, di una suggestione. Per una squadra che ha, da sempre, fatto di valori come l’emozione, l’empatia con i propri tifosi, un motivo di essere.

Domenica 9 ottobre alle 15.30 il Centro Storico Lebowski inaugura un nuovo percorso: quello che lo vedrà giocare la partite casalinghe sul nuovissimo manto in sintetico dello stadio “Ascanio Nesi” di Tavarnuzze.

Giocherà contro la Settignanese “ormai è uno dei nostri grandi classici” dicono dal CS Lebowski.

Perché, ricordano, “la prima sfida in campionato con i rossoneri la giocammo in trasferta il 20 novembre 2014, a “I Ponti” di Bagno a Ripoli. Quel giorno il prezzo del biglietto d’ingresso fu fissato a 10 euro, e per protesta i nostri tifosi ignorarono gli spalti e si sistemarono… sulla collina”.

E anche il risultato fu storico: “Kesler Martinez la fece ballare, 0-1 alla capolista. Una giornata particolare, per tanti versi memorabile”.

L'”Ascanio Nesi” di Tavarnuzze rinnovato, con il manto sintetico: qui si giocano le partite casalinghe del CS Lebowski

Domenica una nuova partenza “e siccome il calcio è ganzo – proseguono dal Centro Storico Lebowski – di fronte a noi ci sarà proprio la Settignanese. Il biglietto d’ingresso costerà 5 euro, due in meno i ridotti mentre per i ragazzi del settore giovanile dell’Impruneta Tavarnuzze e i loro amici l’ingresso sarà gratuito”.

“Ci saranno le famiglie del quartiere e i vecchietti del circolo – concludono – adolescenti curiosi e genitori della scuola calcio. In mezzo gli URL, cibo musica e una partita di pallone.
Sarà un’altra tappa indimenticabile della nostra storia, vi aspettiamo!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...