TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Neppure la pioggia, con il conseguente spostamento della serata inaugurale dalla piazza al teatro della Casa del Popolo, ha diluito l’entusiasmo intorno alla nuova stagione che vedrà per la prima volta Impruneta Tavarnuzze e Centro Storico Lebowski muoversi accanto sul campo da calcio.

In attesa che – e pare davvero questione di giorni – i lavori al “Nesi” per il sospirato sintetico siano finalmente terminati, la storica società verde-azzurra ha presentato ieri sera le sue rose per la prossima stagione, dalla Scuola Calcio alla formazione degli Allievi Regionali, passando per la “nuova” Terza Categoria. La dirigenza tavarnuzzina ha allestito rose competitive in ogni categoria, mentre prosegue con reciproca soddisfazione il rapporto di collaborazione con l’Atalanta.

Davanti a una platea fittissima, si sono alternate sul palco formazioni, allenatori e dirigenti, proprio alla vigilia della partenza di tutti i tornei.

Al saluto istituzionale di Vasco Brogi per la Figc e dell’assessore Iacopo Corsi per l’amministrazione comunale, sotto la regia del conduttore della serata Duccio Mazzoni, si sono aggiunte le parole del direttore generale Giovanni Vitali e quelle del direttore sportivo Fausto Gonelli.

Attesissima poi la presentazione della grande novità dell’annata: ovvero la sinergia con il Centro Storico Lebowski, che a Tavarnuzze ha trovato la sua nuova casa. Così sul palco sono saliti anche i ragazzi della formazione Juniores grigio-nera e della prima squadra guidata da Andrea Serrau, che partirà nel campionato di Prima Categoria con tante ambizioni. Novità nella novità, anche una formazione di calcio femminile firmata Lebowski per il campionato di Serie D.

Gabriele Fredianelli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...