BAGNO A RIPOLI – Sul “neutro” di via Gioberti (in attesa che il sintetico dell’Affrico sia pronto per il campionato alle porte), il Cubino continua l’ambientamento in Prima Categoria, abbandona la Coppa (dopo la sconfitta con il Fiesole in gara-1) ma non perde davanti a una squadra ricca d’esperienza come quella delle Piagge (con personaggi “mitici” per il calcio fiorentino: da Lapi a Selvaggio fino all’eterno bomber Righi).

Rispetto a sette giorni prima, stavolta gli uomini di Vasetti (in foto sopra) partono bene e sbloccano subito il risultato grazie a una conclusione di Ruggiero che innesca una carambola sfortunata tra i difensori ospiti e supera Lapi.

I ripolesi però, nonostante una buona prima frazione, non riescono a trovare il colpo del kappaò. Anzi, quasi allo scadere vengono raggiunti: su un pallone in profondità Saladino fa da sponda per Righi, perfetto per l’1-1.

La ripresa scorre via in equilibrio e senza troppe emozioni davanti ai due portieri. In gara-3 le Piagge dovranno battere il Fiesole per qualificarsi al secondo turno.

Il Cubino ha già la testa alla prima di campionato, domenica prossima.

IL TABELLINO: 1-1

CUBINO: Romei, Ticonosco, Lanini, Conticini, Cappuccioni, Cantini, Stan, Ruggiero, Bini, Anzalone, Favilli. A disp.: Pioli, Altomira, Pollini, Saccardi, Lavorini, Gamberucci, Tacchi. All.: Nicola Vasetti.

PIAGGE: Lapi, Schiumarini, Selvaggio, Cianciulli, Fallani, Buzzi, Adiodati, Laurentini, Righi, Saladino, Bresci. A disp.: Coppola, Titone, Ciolini, Russo, De Paula, Ranucci, Ricci. All.: Michele Zezza.

ARBITRO: Giolli di Empoli.

RETI: 5′ autorete pro Cubino, 43′ Righi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...