SAN CASCIANO – L’Aquatica San Casciano si è laureata campione nazionale Master Uisp ai campionati nazionali estivi di pallanuoto master disputati presso le piscine comunali di Sestri Levante.

La formazione sancascianese ha affrontato lungo il suo cammino nel girone C il Waterpolo Palermo battuto per 14 a 7 e il Camogli Emme30 con cui ha invece perso per 5 a 4.

Vincente agli ottavi la sfida con Aquarium Vallescrivia (finita 12 a 4) mentre ai quarti sono stati sconfitti i campioni in carica del Savona Piedineri. Una sfida, conclusasi 8 a 5, dal sapore particolare visto che l’Aquatica era stata sconfitta l’anno scorso dal Savona Piedini proprio in finale ai rigori.

In semifinale i fiorentini hanno affrontato il Livorno (con cui la squadra aveva perso la finale regionale) imponendosi per 11 a 4. Combattuta e senza esclusione di colpi la finale giocata con Camogli Emme30 finita 7 a 7 e vinta dai fiorentini ai rigori.

Il gol della vittoria di Franceschi, decisivo anche per agganciare il pareggio prima del time out.

Questa la formazione che si è laureata campione nazionale Master Uisp: Lorenzo Sillani, Nikolai Asatiani, Luca Bizzeti, Klaus Facchini, Ettore Biancardi, Francesco Franceschi, Andrea Benelli, Lapo Boni Uva, Matteo Martinelli, Cristiano Bora, Silvio Nunziati, Pasquale Sportelli.

Da segnalare che il miglior portiere master è risultato Nikolai Asatiani dell’Aquatica San Casciano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...