Il 20 giugno la corsa (di 10 km) organizzata dal Gruppo Podistico Fratellanza Popolare di Grassina

ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Il Gruppo Podistico Fratellanza Popolare di Grassina, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza la corsa podistica non competitiva di km 10 e ludico-motoria di km 4 La Montisona.

La manifestazione si svolgerà martedì 20 giugno 2017, alle ore 20. Ritrovo: via di Montisoni, di fronte alla Misericordia di Antella.

Percorso: da Antella si raggiunge il monastero di Montisoni attraverso il Borro di San Giorgio. Il ritorno ad Antella avviene percorrendo Via di Montisoni. Vige il regolamento Uisp.

“La nostra serale estiva – dicono gli organizzatori – si snoda nello splendido paesaggio di campagna nei dintorni di Antella. Partendo dal paese, su percorso sterrato si risale il Borro di San Giorgio, toccando Val di Lucciole, il Ponte alle Pecore e Il Pignone delle Donne, per poi raggiungere la Chiesa di Montisoni attraverso una impegnativa salita”.

“Su un percorso inizialmente lastricato e successivamente asfaltato – ricordano – si ritorna poi verso il punto di partenza, aiutati dal favore di una discesa inizialmente impegnativa, successivamente lieve e accompagnati da uno splendido paesaggio campestre della valle, con Antella e Firenze sullo sfondo viste da un’angolazione che solo il colle di Montisoni permette di godere”.

Iscrizioni: 2 euro, fino alle 19.50. Buono sconto per ristorante “Boccapiena”, Antella. Informazioni: http://gruppopodisticofpgrassina.blogspot.it

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...