STRADA IN CHIANTI (GREVE IN CHIANTI) – Una bella giornata di pallavolo a Strada in Chianti per le giovani pallavoliste under 12, pronte a fare il salto nella prossima stagione nel volley agonistico.

La prima edizione del torneo “…Arriviamo!” è stata organizzata da Chianti Nord e Pallavolo Impruneta  ed era riservata alle atlete under 12 iscritte ai campionati Fipav e Uisp. Quattro le società partecipanti: Chianti Nord, San Miche, Borgo San Piero a Sieve e Sieci.

Al palazzetto comunale “Frosali” le squadre si sono affrontate in una serie di gare ad eliminatorie  e successivamente nel pomeriggio hanno dato vito alle  finali in base ai risultati della mattinata.

L’intenzione degli organizzatori era quella di far incontrare squadre che dal prossimo anno sportivo approderanno al campionato under 13, cioè la prima tappa del percorso previsto dai regolamenti federali a partire dal quale si incomincia a fare pallavolo a livello agonistico.

Ad aggiudicarsi il torneo è stata la squadra delle Sieci che, di fronte al Borgo San Piero a Sieve, ha disputato una splendida finale per la gioia dei tifosi presenti, mentre il terzo e quarto posto sono andati rispettivamente al San Michele e al Chianti Nord.

Tutta la kermesse ha messo in luce atlete con una buona impostazione di gioco in relazione all’età anagrafica: accenni di attacco, una discreta padronanza della palla in ricezione e battute da manuale.

Le squadre partecipanti hanno dimostrato di essere pronte e all’altezza degli impegni e delle difficoltà future, cioè “arrivate” al momento di  giocare a pallavolo sul serio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...