FIRENZE – Il Grassina non riesce a riaprire il campionato. 1-1 sul campo della capolista Affrico (come all’andata), così i rossoverdi restano a -9 dal primo posto.

Gli azzurri, con tanti ex in campo, sono anzi i primi a passare in vantaggio a metà del primo tempo, grazie a un rigore conquistato e trasformato da Papini.

Nella ripresa arriva la reazione ripolese e il pari su angolo di Romanelli. Ma non basta, nel contesto di una gara combattuta ma non certo spettacolare e molto spezzettata.

L’Affrico neutralizza una diretta concorrente, anche se vede avvicinarsi la Sansovino, lontana adesso cinque punti.

IL TABELLINO: 1-1

AFFRICO: Soccodato, Pecorai, Benvenuti, Longo, Gori, Amoddio, Liberati, Nuti, Riccioni, Papini, Vecchi. A disp.: Virgili, Vaccari, Rocchini, Stella, Castellani, Tamburini G., Mecocci, Centrone, Di Gaudio. All.: Luca Tognozzi.

GRASSINA: Bartoli, Mazzoni, Meazzini, Pierattini, Tomberli, Travagli, Alfarano, Fabiani, Baccini, Simoni, Romanelli. A disp.: Colcelli, Rossi Lottini Di., Meacci, Magnolfi, Natale, Senthilkumar, Caschetto, Bambi, Dini. All.: Marco Cellini.

ARBITRO: Monti di Firenze, coad. da Giunta e De Feudis di Firenze.

RETI: 23′ rig. Papini, 71′ Romanelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...