TAVARNELLE – Vittoria meravigliosa per la formazione Under 14 Elite del BTB – Basket Tavarnelle, che espugna il difficilissimo campo della Folgore Fucecchio per 62-60 al termine di una partita incredibile.

Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato infatti, la squadra esce male dall’intervallo e subisce un parziale importante che la manda a -20 a metà del terzo quarto.

Sembra finita, ma i ragazzi hanno il grande merito di non mollare mentalmente, e reagiscono con un contro-parziale di 14-0 che li riporta in partita.

Nell’ultimo quarto recuperano punto su punto, mangiando piano piano il vantaggio dei bravissimi padroni di casa, fino a sorpassarli definitivamente a 10 secondi dalla fine.

Sul loro ultimo tiro, una stoppata a fil di sirena sigilla la vittoria chiantigiana.

Per un risultato che dà grande morale, ottenuto sul campo di una squadra veloce e molto forte fisicamente.

“Ci aiuterà a lavorare meglio – dicono dal Btb – Basket Tavarnelle – e ad affrontare senza paura questo campionato, che si sta rivelando di livello veramente alto”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...