CHIANTI FIORENTINO – Inizia alla grande il 2023 per l’Under 17 della Pallacanestro Chianti (Basket Impruneta, San Casciano Basket, BTB Baslet Tavarnelle).

Che vincono in casa, alla “Bombonera” di Impruneta, contro la Sestese Blu: 54-50.

“Una partita – dicono dalla Pallacanestro Chianti – che ha visto il rientro dopo un lungo infortunio del capitano, Leonardo Della Schiava“. 

“I ragazzi – proseguono – hanno combattuto punto a punto fino alla fine della gara, regalando forse troppo alla squadra avversaria per i troppi errori al tiro che non hanno permesso di prendere in mano più decisamente la partita”.

“Buona gestione della gara all’ultimo minuto – rimarcano – dove i giocatori hanno mantenuto il sangue freddo segnando i canestri decisivi difendendo poi bene il vantaggio ottenuto. Un plauso al tifo di oggi, sesto uomo in campo!”.

“Da segnalare – concludono dalla Pallacanestro Chianti – Vittorio Nesi come miglior realizzatore con 18 punti. E MVP Leonardo Della Schiava con con 12 punti e 9 palle recuperate, ma complimenti a tutti gli atleti. Ci sarà sicuramente da lavorare sugli errori ma intanto questa l’abbiamo portata a casa”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...