SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Due volte avanti, due volte ripresa sul pari: alla fine comunque il 2-2 della Sambuca contro il Castellina in Chianti è giusto per quanto visto sul campo.
Reduce dallo 0-7 incassato dalla Casolese e di fronte a una delle formazioni più attrezzate del girone, però i biancoverdi partono subito col piede giusto, trovando il vantaggio dopo una decina di minuti grazie a Licari che di punta sfiora una traversone radente e infila il pallone all’angolo fuori dalla portata di Borracelli.
Il Castellina reagisce, preme ma non riesce a costruire grandi occasioni da rete nel corso del primo tempo.
A inizio ripresa invece i gialloverdi alzano i giri del motore e già al 51′ trovano il pari grazie a una punizione potente di Battenti che si infila sotto la traversa.
Il canovaccio è sempre lo stesso: gli ospiti attaccano e i locali provano a graffiare in contropiede.
La squadra di Giorli si trova poi di nuovo in vantaggio all’80’ quando un tiro-cross di Gencarelli, da poco in campo, beffa il portiere castellinese sul primo palo.
Ma l’illusione della vittoria dura poco perché qualche minuto dopo gli ospiti guadagnano un calcio di rigore che Bucciarelli M. trasforma nel 2-2 finale.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
IL TABELLINO: 2-2
SAMBUCA CASINI: Papi, Pacifico, Manetti, Chiostrini, Rubino, Maravigli, Sani (65′ Raspollini), Salvadori, Carosi (65′ Gencarelli), Licari (82′ Betti), Rosi (50′ Monticciolo). A disp.: A disp.: Diamanti, Cherkaoui, Tortelli, Merli. All.: Aldo Giorli
CASTELLINA IN CHIANTI: Borracelli, Mori (73′ Bucciarelli M.), Panti, Battenti, Mustone, Fabbiani (46′ Torsellini), Monteverde, Bucciarelli F. (70′ Di Ioia), Francini (60′ Hoxha), Pecchi, Foresta. A disp.: Cucini, Ciabani, Mangiavacchi, Butini, Seljmi. All.: Federico Lo Vaglio.
ARBITRO: Subhan di Pontedera.
RETI: 10′ Licari, 51′ Battenti, 80′ Gencarelli, 86′ rig. Bucciarelli M.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































