FIRENZE – Nella domenica dei pareggi (6 su 8), non sfugge alla regola nemmeno lo Scandicci che alla fine fa al Due Strade 2-2 contro il quotatissimo Trestina.
Giusto l’esito conclusivo, anche se ai blues forse resta pure qualche rammarico per non aver allungato il vantaggio dopo aver rovesciato il quasi immediato 0-1.
# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
Alle prese con tante assenze (Zaccagnini, Ferretti, Diana su tutti), Davitti in avanti si affida all’accoppiata Mugelli-Kernezo, con Borgarello nel terzetto difensivo.
Ma alla prima vera occasione passano in vantaggio gli umbri, al 6′: mano di Tacconi su tiro di Sylla e calcio di rigore trasformato da Essoussi.
Lo Scandicci però non ci sta e reagisce subito. Meucci in mischia chiama all’intervento Migni (8′), quindi c’è un altro penalty, stavolta per i padroni di casa al 14′, per una spinta ai danni di Kernezo. Borgarello fa 1-1.

Il resto del primo tempo è più azzurro che bianconero. Al 29′ Mazzolli fa paura su calcio di punizione, mentre alla mezz’ora precisa Kernezo trova il gran gol del sorpasso con un destro dalla distanza su torre di Meucci.
Nella ripresa lo Scandicci continua a premere e sfiora il tris: un gol di Viola annullato per tocco di mano (53′), un diagonale di poco fuori di Mugelli dopo una travolgente azione personale (55′).
Il Trestina però cresce alla distanza. Iaconi salva su Benedetti (61′), mentre Essoussi calibra male il pallonetto (70′).
Al 73′ il meritato pari ospite con il colpo di testa di Maggioli sull’angolo di Sylla dalla destra.
Intanto però Davitti non gioca per il pari (dentro Imbrenda ancora sul 2-1) e il finale rimane apertissimo. Diagonale a lato di Mugelli (76′), contropiede sprecato da Essoussi (80′).
Ultimo brivido all’86’ quando Khribech colpisce il palo. Finisce 2-2, la lotta salvezza rimane seratissima per giocarsi almeno i play-out.
IL TABELLINO: 2-2
SCANDICCI: Iacoponi, Meucci, Francalanci, Tacconi, Viola, Frascadore, Kernezo, Borgarello, Di Benedetto (67′ Imbrenda), Mazzolli, Mugelli (83′ Renieri). A disp.: Timperanza, Ficini, Carone, Bertoletti, Liberati, Pecci, Barletti. All.: Claudio Davitti.
SPORTING TRESTINA: Migni, Della Spoletina, Kajmaku (46′ Maggioli), Gori, Cenerini, Fumanti, Belli, Lignani (62′ Khribech), Essoussi, Sylla, Benedetti. A disp.: Mazzoni, Xhafa, Cesarini, Gabellini, Giuliani, Mariucci, Bonura. All.: Marco Bonura.
ARBITRO: Zago di Conegliano, coad. da Giangregorio di Padova e Santini di Savona.
RETI: 6′ rig. Essoussi, 14′ rig. Borgarello, 30′ Kernezo, 73′ Maggioli.
@RIPRODUZIONE RISERVATA