CHIANTI FIORENTINO – Pure dopo l’uscita del testo del DPCM non sono molte le certezze sullo svolgimento dell’attività calcistica, specie per quanto riguarda il settore giovanile e la Scuola Calcio.

Così in attesa di chiarimenti da parte della Federazione (che a sua volta è in attesa di indicazioni a livello ministeriale e governativo), molte società in mattinata stanno decidendo almeno per oggi di sospendere gli allenamenti del settore giovanile e della scuola calcio.

# VIDEO / Covid-19, nuovo Dpcm, “ultimatum” a palestre e piscine. Per il resto? Sceglierà (forse) il Coni

Tra queste, nella zona chiantigiana, anche il San Donato Tavarnelle che lo ha appena annunciato con un comunicato ufficiale. Ma, in ordine sparso, su Firenze la stessa scelta è già stata presa da Sestese, Scandicci, Lastrigiana….

Resta infatti ancora da capire quali categorie (per età e per ambito provinciale e regionale) potranno continuare i campionati e quali invece potranno soltanto allenarsi (in maniera però individuale).

# Dpcm anti-Covid, le parole di Sibilia LND: “Grave fermare calcio di base e giovani”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...