CASTELFRANCO DI SOPRA – Difficile che manchino le emozioni e i gol quando gioca il Cubino, una squadra che ha nel dna la ricerca di un gol in più dell’avversario.

Stavolta di fronte si trovano le duellanti della scorsa stagione in Seconda Categoria e ha la meglio la squadra che ha conquistato la promozione diretta, anche se i ripolesi hanno di che mangiarsi le mani (compreso un rigore sbagliato).

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Il match è apertisismo fin da subito. E Cardinali sblocca immediatamente il risultato con un esterno destro di giustezza su invito di Autiero.

La partenza dei locali è micidiale e poco dopo lo stesso Cardinali incrocia col destro prendendo il palo.

Il Cubino però non si scoraggia e prova a reagire: sponda di Geri per Tacchi e colpo dalla distanza a lato di poco.

Al 32′ il possibile pari ospite. Geri scavalca il portiere in pallonetto, sulla respinta si lancia Tacchi ma il n.1 locale lo stende. Il rigore manda sul dischetto Schenone che però si fa iptonizzare da Coppi.

Ancora Schenone avrebbe di testa il pallone del pari, ma viene chiuso in angolo. E poco arriva invece il 2-0 Fulgor: Autiero recupera palla e si invola, facendo poi partire un tiro imprendibile dai 20 metri.

Nella ripresa il Cubino dà comunque segnali di vita. Un colpo su Lami vale un altro rigore per i gialloblù: e stavolta De Vincentiis non sbaglia.

Il Cubino preme alla ricerca del pari ma segna il Castelfanco al 77′: Cosentino in uscita commette fallo da rigore e Cardinali fa 3-1.

A pochi minuti dalla fine il Cubino riapre il match: punizione, Simone Bresci rimette in mezzo per Geri che anticipa di testa il marcatore e fa 3-2.

Nel finale Ulivi sfiora il 3-3, ma ormai è tardi per rimettere in piedi il risultato e il Cubino resta così a quota 0 in fondo alla classifica.

IL TABELLINO: 3-2

FULGOR CASTELFRANCO: Coppi, Pieralli, Martellini, Tani, Tortoriello, Raspanti, Montigiani, Galli, Rossi, Cardinali, Autiero. A disp.: Piccardi, Casati, Siino, Broetto, Ciucani, Fusini, Iovinella, Caldini, Martini. All.: Matteo Spaghetti.

CUBINO: Cosentino, Lanini, Baccani, Ulivi, Bresci L., Ruggiero, De Vincentiis, Lami, Geri, Tacchi, Schenone. A disp.: Zannoni, Khodin, Gentilucci, Bresci S., Vichi, Tonoli, Marzoli, Bini, Goretti. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Vaggelli di Prato.

RETI: 2′ e 77′ rig. Cardinali, 39′ Autiero, 65′ rig. De Vincentiis, 86′ Geri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...