FOLIGNO – Partenza falsa per il San Donato Tavarnelle, che dopo la bellissima vittoria di domenica scorsa in Coppa Italia, 3-2 in casa del Follonica Gavorrano (sconfitto anch’esso in casa del Monterosi, nello scontro fra le due favorite per la vittoria finale nel girone E), stecca alla prima di campionato sul terreno di gioco del Foligno.
Umbria amara quindi per i ragazzi di Simone Venturi, in una partita in cui il pareggio avrebbe potuto essere il risultato più aderente per quanto visto sul terreno di gioco dell'”Enzo Blasone”.
# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
I padroni di casa iniziano subito a spron battuto, e all’11’ costruiscono una grande occasione con Arras, che trova però Cucchiararo pronto a chiudere lo specchio della porta da distanza ravvicinata.
Pronta la reazione dei gialloblu al 15’, con di Mascio che dalla sinistra trova Kernezo; colpo di testa del giocatore albanese, palla fuori.
Fra il 15’ e il 17’ altre due occasioni per i locali: prima Arras viene fermato con un fallo da Cucchiararo (cartellino giallo per il portiere), poi Peluso con una conclusione da fuori scalda ancora una volta i guantoni del portiere chiantigiano.
Al 26’ si vede il “cobra” Giordani: cross di Kernezo, stacco di testa del capitano. Che però non inquadra la porta.
Il più in forma dei ragazzi di Venturi, Disanto, impegna seriamente Roani al 38′.
La ripresa si apre con il San Donato Tavarnelle molto aggressivo: i gialloblu nei primi minuiti impensieriscono due volte il Foligno, prima con Disanto e poi con Tetteh, entrambi fermati dalla difesa biancazzurra.
Altra occasione al 73′, con Disanto (ancora lui) abile a mettere un pallone nel mezzo: Di Mascio, a pochi passi dalla porta, calcia alto.
La partita sembra avviata verso il pareggio a reti bianche, ma all’86’ ecco l’episodio che sposta la barra verso i padroni di casa.
Peluso, con una conclusione imprendibile, mette il pallone all’incrocio dei pali, beffando l’esordio del giovane Nannelli, entrato al posto di Cucchiararo per riequilibrare le “quote” in campo.
Le lancette ormai sono troppo vicine al 90′, e il San Donato Tavarnelle non riesce a imbastire una reazione che possa portare al pari.
Adesso c’è solo da voltare pagina, e pensare alla prima fra le mura amiche di domenica 8 settembre: al “Leonardo Pianigiani” arriverà il Cannara, che oggi ha impattato fra le mura amiche contro lo Scandicci.
Pu.Ma.
IL TABELLINO: 1-0
FOLIGNO: Roani; Pinsaglia (91′ Colarieti), Schiaroli, Tulhao, Giannò; Pettinelli (69’ Settimi), Gorini, Fondi; Giabbecucci (76′ Kuqi); Arras, Peluso. A disposizione: Miccio, Petterini, Materazzi, Pagliarini, Fiki, Piancatelli. Allenatore: Armileli
SAN DONATO TAVARNELLE: Cucchiararo (75′ Nannelli); Ciurli (76′ Nassi), Salvadori, Zambarda, Di Mascio; Zagaglioni (64′ Masini), Tetteh (84′ Calonaci), Gemignani; Kernezo, Giordani (72′ Zuppardo), Disanto. A disposizione: Bruni, Brenna, Montini, Pino, Allenatore: Venturi
ARBITRO: Delli Carpini della sezione di Isernia. Assistenti: De Angeli di Campobasso e Mainelli di Lanciano.
RETI: 86’ Peluso
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































