Sporting Trestina-San Donato Tavarnelle 0-3. La punizione del vantaggio di Gemignani (foto da www.sportingclubtrestina.net)

TRESTINA – Il San Donato Tavarnelle chiude nel miglior modo possibile una stagione da ricordare. La migliore nella storia della società chiantigiana.

Sesto posto in classifica con 61 punti. Playoff… evitati (nessuno in società dirà che era questo il desiderio ma, vista la loro inutilità, viene facile pensarlo) e annata con tante emozioni e soddisfazioni.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

A parte qualche passaggio a vuoto che non ha permesso di lottare fino alla fine per un sogno (quello della Serie C) ancora probabilmente troppo grande.

Chiusura, come detto, in grande stile, con un 3-0 sul campo dello Sporting Trestina. Fra le tre segnature, la nona rete in campionato di Giulio Giordani, miglior marcatore stagionale a pari merito insieme a Elia Galligani e Federico Russo.

Le altre due segnature portano la firma di Gemignani, che ha siglato il vantaggio a metà primo tempo con uno splendido calcio di punizione (qui sotto il video); e di Tetteh, che si conferma una delle migliori scoperte della stagione.

Adesso la società si incontrerà con Roberto Malotti (primi approcci già effettuati nelle scorse settimane) per capire se e come proseguire insieme.

Non è un mistero che il tecnico sia particolarmente apprezzato nell’ambiente. Ambiente che lo stesso Malotti considera una sorta di seconda casa.

Vedremo se il tecnico fiorentino deciderà davvero di prendere una squadra dall’inizio del campionato, cosa accaduta raramente in una lunghissima carriera che lo ha visto nella maggior parte dei casi subentrare in corso (come del resto in questa stagione).

P.M.

IL TABELLINO: 0-3

SPORTING TRESTINA: Cosimetti, Catacchini, Martinelli, Goh, Fumanti, Polidori (74′ Maggili), Staiano (82′ Orlandi), Marchi (75′ Marconi), Ridolfi, Vinagli (68′ Benedetti), Khribech. Cucchiararo, Guasticchi, Ravanelli, Venturi, Stella. Allenatore: Enrico Cerbella.

SAN DONATO TAVARNELLE: Fenderico, Di Renzone, Vecchiarelli (75′ Kernezo), Tetteh, Rosseti, Ghinassi, Montini (75′ Nassi), Giordani, Pozzi, Gemignani (86′ Zambarda), Meucci (80′ Cela). A disp.: Signorini, Bonechi, Frosali, Galligani, Castellani. Allenatore: Roberto Malotti.

ARBITRO: Pirriatore di Bologna, coaudiuvato da Starnini di Viterbo e D’Ascanio di Roma

RETI: 21′ Gemignani, 92′ Giordani, 95′ Tetteh

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...