PONSACCO – Un inizio di 2019 davvero incredibile per le panchine di Serie D in Toscana. Dopo gli esoneri di Fabio Ercolino a San Gimignano e di Luigi Pagliuca a Viareggio, ecco che oggi è arrivata anche la notizia del divorzio consensuale fra l’allenatore Giovanni Maneschi e l’Fc Ponsacco 1920.
“La decisione è maturata questa mattina – si legge in un comunicato del club rossoblù – dopo una lunga riunione questa con l’ormai ex allenatore e a cui hanno partecipato anche l’amministratore delegato Walter Buonfiglio, il presidente Massimo Donati e il direttore sportivo Andrea Luperini, alla luce degli ultimi risultati, inferiori alle aspettative della società e della tifoseria”.
La squadra è stata affidata a Francesco Colombini, 38 anni, da due stagioni nello staff tecnico dell’Fc Ponsacco 1920, ed ex calciatore con quasi 250 presenze da professionista con le maglie, fre le altre, di Novara, Taranto, Benevento e Pisa, allenatore che già questo pomeriggio guiderà la ripresa degli allenamenti in vista dell’importantissima sfida di sabato con l’Aglianese.
Da non confondersi con l’altro Francesco Colombini, il difensore ex San Donato Tavarnelle.
“A Giovanni Maneschi – prosegue il comunicato – va il più sentito ringraziamento da parte dell’Fc Ponsacco 1920 per la grande competenza e umanità dimostrata nei due anni e mezzo alla guida della squadra e per gli importanti traguardi raggiunti”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































