GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Incredibile beffa finale per gli Juniores del Grassina che, nello scontro diretto per il secondo posto in classifica, si porta sul 2-0 e poi nei 25′ minuti finali si fa raggiungere e superare dall’Atletico Cenaia.

Eppure già nel primo tempo il Grassina potrebbe mettere al sicuro il risultato: dopo appena 4 minuti Ciofi porta in vantaggio i suoi su assist di Gabrielli a sua volta ben lanciato da Piccini; poi ancora Ciofi e compagni mancano il raddoppio, mentre Cecchi deve essere attento in una sola circostanza.

Nella ripresa continua la pressione del Grassina che al 55′ trova anche il 2-0 direttamete dalla bandierina con una traiettoria che beffa Guidetti.

Sembra ormai che i tre punti siano in cassaforte per i ragazzi di Morrocchi, ma non è così.

Al 67′ un perfetto calcio di punizione di Pellegrini riapre il risultato. E all’80 Turini a tu per tu con Cecchi mette in rete la palla del pari.

Il Cenaia ci crede. E in pieno recupero conquista un rigore (fallo di Graziani: secondo giallo per lui), trasformazione di Neri e incredibile 3-2 pisano.

IL TABELLINO: 2-3

GRASSINA: Cecchi, Cramini, Manetti, Piccini G. (Di Biasi), Graziani, Brestolini, Vicini (Piccini F.), Subli (Zappulla), Gabbrielli, Alfarano, Ciofi (Giannelli). A disp.: Contri, Zambon, Burrini, Faellini, Virdis. All.: Gianni Morrocchi.

ATLETICO CENAIA: Guidetti, Spagnoli, Barducci (Sparaciari), Grillo Marceddu, Colombani, Neri, Cirinei, Paggini (Turini), Allajsufi (Girolami), Pellegrini, Garofalo (Ribaudo). A disp.: Fabeni, Recce, Vannini, Scuglia, Paoli L. All.: Roberto Taccola.

ARBITRO: Bigi di Firenze.

RETI: 4′ e 55′ Ciofi, 67′ Pellegrini, 80′ Turini, 92′ rig. Neri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...