IMPRUNETA – Due sconfitte dal sapore diverso quelle delle squadre Fipav della pallavolo Impruneta.
Partiamo dalla Under 16: partita dura, infinita, quella della trasferta di giovedì scorso contro il Montemurlo.
Primo set con le ragazze bianco-verdi che prendono subito il largo. Difesa precisa, attacchi devastanti con le pratesi in affanno (18-25).
Nel secondo e terzo set si spegne… la luce: vuoi perché le avversarie alzano il ritmo e sono più ficcanti, vuoi perché le ragazze imprunetine perdono la baldanza del primo set. E con quella anche la fiducia.
Parziali 25-22 e 25-14 per le pratesi. Il quarto set si apre con lo sconforto che si leggeva negli occhi dei genitori, nonché del primo tifoso… Simone.
Ma le imprunetine riattaccano la spina; si va avanti punto punto. Sul finale del set le biancoverdi prendono un leggero vantaggio ma il Montemurlo le riaggancia sul 23-23.
Tutti temono la sconfitta decisiva quando dal cilindro escono due punti che portano il team Impruneta al tie break (23-25).
Ultimo set vissuto senza il mordente che aveva caratterizzato il set precedente; fuga in avanti delle avversarie e non c’è più niente da fare 15-9.
Sconfitta che ci poteva stare, ma l’aspetto positivo è che la Pallavolo Impruneta, guadagnando un punto, riaggancia il gruppone delle terze in classifica. Brave lo stesso.
Formazione Pallavolo Impruneta: 1 Materassi Emma, 2 Pratellesi Asia, 3 Ugolini Giulia, 4 Fabbrini Aurora, 5 Mancini Luna, 7 Bonini Anna Viola, 8 Monda Irene, 9 Nannicini Chiara, 10 Secci Chiara, 11 Caldini Alice, 12 Asurappulige Warsha Martina, 20 Secci Eva. Coach: Epifani Gianluca.
Altro stop invece per il team di Under 13 Fipav in collaborazione con il Galluzzo, stavolta contro il Prato Volley Project Vaiano.
Nella palestra di casa le ragazze del Galluzzo-Impruneta cedono per 3 a 0 contro le coetanee pratesi (20-25, 14-25, 18-25).
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































