SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Serie D: Chianti Volley in crescita in un campionato dove, è bene ricordarlo, la squadra che disputa le partite è quella delle ragazze dell’Under 18.
Domenica 4 novembre, nella quarta giornata di campionato, al Pala Montopolo di San Casciano arrivava la formazione dell’Elsasport di Ponte a Elsa, ottava nella provvisoria classifica del girone C.
Una partita con un Chianti Volley in crescita, che contro una squadra di ragazze con età ed esperienza superiori ha lottato, punto su punto, per tre dei quattro set; vincendo il secondo.
Dopo il secondo parziale hanno giocato negativamente la perdita di concentrazione e la stanchezza, che non hanno permesso a questo giovanissimo gruppo di ribaltare il risultato a proprio favore.
Questi i parziali finali: 20-25, 26-24, 23-25, 12-25.
La scommessa di far partecipare un gruppo di ragazze Under 18 ad un campionato regionale di serie D, contro squadre provenienti dalla serie C o con una lunga esperienza nei vari campionati di Terza, Seconda, Prima divisione, va vista nella direzione della crescita agonistica.
“Ed è proprio per questa crescita agonistica – dicono dal Chianti Volley – che si fa solo in campo durante la partita, dove c’è la reale tensione di gioco, più che cercare di vincere (che va comunque sempre tentato), è importante e prioritario dovrebbe essere portare tutto il gruppo a livello di Serie D”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































