IMPRUNETA – Match subito al cardiopalma per la Pallavolo Impruneta che, in Prima Divisione, nel primo set in casa del Firenze Ovest, primo in classifica e imbattuto, va sotto di 7 punti sul 14-7.
Ma poi incredibilmente vince meritatamente di slancio il primo set, trascinata dalle battute di Poggiolini che sfodera una serie interminabile favorendo il 21-25, ottenuto con tutto il repertorio possibile delle difese di Masini, delle alzate di Sarti e dei colpi in attacco di Roversi, Paoli, Brunori e Ortimini, sotto gli occhi increduli delle avversarie e del pubblico.
Poi le ragazze imprunetine inspiegabilmente iniziano a… raccogliere margherite lasciandosi superare con facilità fino a rimanere a 14 alla fine del secondo set.
Fino ad arrivare al terzo set in cui di nuovo le ragazze in biancoverde compiono un mezzo miracolo contro la corazzata Firenze Ovest e dal 20-24, dopo l’entrata in battuta di Salvafondi, arrivano coralmente con il cuore e la testa al 24-24.
Ma poi di nuovo la fragilità che fa perdere continuità e lascia di sasso per due ingenuità che non ti aspetteresti per il definitivo 26-24.
Ed infine un quarto set con un turbinio di liberi, perso con parte della squadra dell’Impruneta con le braccia lasciate andare in basso, senza quello sguardo che deve avere chi fa sport, che insieme al rispetto per l’avversario deve avere occhi di fiamma e voglia di vincere cercando il pallone invece di guardarlo cadere senza reagire, rendendo inutili gli sforzi delle compagne.
Ci sono due cose da ricordare: la pallavolo è un gioco di squadra, l’unico dove non solo la palla la devi passare per regolamento ma per vincere devi poter sapere che puoi sempre contare sul compagno che hai al fianco.
L’altra è che “Quando perdi, non perdere la lezione che la sconfitta ti dà”.
IL TABELLINO: 21-25, 25-14, 26-24, 25-17
1 Eleonora Roversi, 3 Ilaria Bacciotti, 5 Martina Paoli, 6 Costanza Ortimini, 8 Michela Fontani, 10 Diletta Salvafondi, 11 Marta Margiacchi 13 Benedetta Brunori, 15 Chiara Sarti, 17 Sofia Masini, 18 Beatrice Bartoli, 21 Cecilia Poggiolini.
Allenatore Giuliano Salemme, II Allenatore Giulia Del Vivo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































