TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Non basta la tripletta di Cubillos e la prima vittoria grigionera nel mondo della Promozione: alla fine a qualificarsi al turno successivo di Coppa Italia è l’Audax Rufina grazie a un gol segnato in più, a parità di punti e differenza reti nel gironcino.

Per il Lebowski la prima casalinga della stagione è comunque una notte memorabile, a cui manca soltanto la decisiva ciliegina sulla torta per innanalzarsi a indelebile ricordo per ogni tifoso grigionero.

Andrea Serrau disegna un 4-2-3-1 dalle spiccate caratteristiche offensive, e il Lebowski risponde presente: la tripletta di Diego Cubillos tiene avanti i locali per tutta la gara: 1-0, 2-1 e 3-1.

Ma il 3-2 finale impattato da Penzo e Boninsegni consente alla Rufina di staccare il pass per la fase a eliminazione diretta della Coppa Italia di Promozione.

Dopo la sconfitta patita all’esordio di Coppa contro il Firenze Ovest (1-0) e l’amaro pareggio ottenuta nella prima di campionato giocata a Fauglia, il Centro Storico ottiene la prima vittoria stagionale, inutile ai fini del passaggio del turno ma certo preziosa per rinvigorire le convinzioni di capitan Spiga e compagni in ottica campionato.

IL TABELLINO: 3-2

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Tarchi, Formigli, Spiga (71′ Frutti), Geri (82′ Galanti), Capparelli (76′ Gharbi), Pini L., Calbi, Fornai, Lazzerini (64′ Sassanelli), Cubillos, Viciani (76′ Senghore). A disp.: Bargagli, Pini F., Lusini, Mazzoli. All.: Andrea Serrau.

AUDAX RUFINA: Muscas, Galantini, Giannelli. Gori (75′ Rossi), Carnicci, Boninsegni, Tognaccini (62′ Pratesi), Penso, Mazzoni (82′ Bestrova), Somigli A., (62′ Somigli M.). A disp.: Pieraccioli, Terilli, Fossi, Tatini. Saudino. All.: Simone PinzautI.

ARBITRO: Tarocchi di Pisa, coad. da Di Costanzo e Ciuca di Firenze.

RETI: 32, 58′ e 63′ Cubillos, 48′ Penzo, 66′ Boninsegni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...