ROMA – Stesso numero di sponsor, ma spazi decisamente più grandi. Il Commissario Straordinario Roberto Fabbricini, attraverso il comunicato ufficiale n°68 della FIGC pubblicato il 13 settembre, ha accolto la richiesta avanzata dalla Lega Nazionale Dilettanti per ridefinire dimensioni e modalità di applicazione degli sponsor sulle maglie da gioco delle società partecipanti ai campionati Lnd, quindi dalla Serie D in giù.
A partire da questa stagione sportiva infatti i club potranno applicare sulle proprie divise sempre 5 marchi pubblicitari, ma di dimensioni superiori a quelle previste dalle disposizioni precedente.
Ecco nel dettaglio:
Parte anteriore maglia: fino a 3 sponsor in 600 cm quadrati (uno max 250, uno max 200 e uno max 150);
Retro della maglia: 1 sponsor, applicato sotto il numero, in 200 cm quadrati;
Pantaloncino: 1 sponsor in 100 cm quadrati.
Lo spazio complessivo destinabile agli sponsor commerciali (900 cm quadrati) è quasi raddoppiato rispetto al valore dello scorso anno (475), registrando quindi un aumento di circa il 90%.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































