Panchina gialloverde: con tanti ragazzi degli Juniores

SAN CASCIANO – Se la giocherà in prima battuta contro il Castellina Scalo (fuori casa). Poi, in caso di sconfitta, contro la perdente fra Ponzano e Cambiano United.

E’ questo il percorso-playout che attende la Sancascianese di mister Simone Dainelli, che oggi ha chiuso vincendo (dopo tantissimo) fra le mura amiche con un rotondo 4-0 alla già retrocessa, da tempo, Sporting Poggibonsi.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI E CLASSIFICA FINALE

Pronti via e al 5′ il solito Tani, molto “caldo” in questo finale di stagione, sfrutta un bellissimo assist di Coli per battere Santoro.

Il primo tempo vede i padroni di casa per buona parte del tempo in controllo del match.

Pericoloso ancora Tani, al 20′, che vedendo Santoro fuori dai pali ci prova con un tiro da lontano: fuori di poco.

Cinque minuti dopo su un bellissimo passaggio di Chiaro il nove gialloverde sbaglia forse il più facile dei raddoppi.

Lo Sporting Poggibonsi batte un colpo al 29′: è super la parata di Ridi sul doppio colpo di testa di Bartali.

Prima di andare negli spogliatoi c’è tempo anche per un gran tiro di Aiosa e per una bella parata di Santoro, sempre su Tani.

Dall’altro lato del campo l’inossidabile Nisticò si procura due belle occasioni, ma trova un Ridi insuperabile.

Negli spogliatoi mister Dainelli sprona i suoi a cercare il gol sicurezza, e la “chiacchierata” dà subito gli esiti sperati: un minuto di gioco e Chiaro lascia partire un gran tiro che batte Santoro.

Altri due minuti (siamo al 48′) e la Sancascianese va ancora in rete: stavolta con Strambi.

La partita finisce praticamente qui, anche se al 60′ c’e’ tempo per il 4-0 firmato Diop, subentrato a Chiaro.

Oltre al morale (due vittorie consecutive non le si vedevano da tempo), le note più liete per i padroni di casa sono anche gli esordi di altri due Juniores, Gabriel e Petruzzi, classe ’99. La “linea verde” e il senso di appartenenza saranno basi da cui ripartire.

Adesso però c’è un play out da giocare al massimo.

IL TABELLINO: 4-0

US SANCASCIANESE: Ridi, Scali, Cannone, Bonarelli, Bellosi, Degli Innocenti, Coli, Chiaro, Tani, Aiosa, Strambi. A disp.: Cavuoti, Zecchi, Gabriel, Diop, Bellucci, Petruzzi, Dainelli. All. Dainelli

SPORTING POGGIBONSI: Santoro, Barderi, Bartali, Mulas, Roselli, Agnorelli, Zazzeri, Lotti, Nisticò, Nencioni, Conforti. A disp.: Mouslim, Corbinelli, Becucci, Bigazzi. All.: Bellucci

ARBITRO: Samuele Michele Scellato di Prato

RETI: 5′ Tani, 46′ Chiaro, 48′ Strambi, 65′ Diop

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...