MASSA – Il ritorno al gol di Giordani e la punizione vincente di Regoli regalano al San Donato Tavarnelle tre punti preziosissimi in chiave salvezza.
Con la terza vittoria di fila in trasferta, stavolta sul campo di una Massese sempre più in crisi, i gialloblù si tirano fuori dalla zona play-out (con una partita ancora da recuperare) e guardano con più ottimismo al futuro.
Contro i bianconeri contestati dai propri tifosi, gli uomini di Malotti scendono in campo subito molto concentrati e concedono poco ai padroni di casa.
Poco dopo il quarto d’ora arriva anche il vantaggio toscano: su un pallone dalla sinistra Barsottini smanaccia corto e Giordani in diagonale insacca e ritrova il gol che gli mancava dal girone d’andata.
La Massese prova a reagire subito ma il diagonale di Remorini sbatte sul palo salvando Giusti.
Passato il pericolo la squadra ospite gestisce bene il vantaggio, rischia poco e si fa pericolosa quando puà ripartire.
Anche nella ripresa il San Donato Tavarnelle tiene bene in mano il pallino del gioco e nel finale trova direttamente su calcio di punizione con il Regoli il gol della sicurezza.
I gialloblù salgono quindi a quota 36 staccando il Sestri Levante al sest’ultimo posto e mettendo un mattone importante sulla via della salvezza.
# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
IL TABELLINO: 0-2
MASSESE: Barsottini (49′ Del Freo), Vittorini (49′ Benedetti), Angelotti, Massoni, Mosti, Brondi (68′ Scalini), Remorini, Spinosa (67′ Del Nero), Gioe, Lombardi (82′ Lucaccini), Amico. A disp.: Lecchini, Marchetti, Bordini, Della Pina. All.: Lamberto Magrini.
SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Colombini, Regoli (85′ Motti), Picascia, Nuti (83′ Rinaldini), Frosali, Vecchiarelli, Di Renzone, Favilli (90′ Carradori), Caciagli, Giordani (94′ Carnevale). A disp.: Ferrucci, Salvestroni, Tonazzini, Islamaj. All.: Roberto Malotti.
ARBITRO: Morabito di Taurianova, coad. da Scapini di Legnago e Monella di Chieri.
RETI: 17′ Giordani, 82′ Regoli.
@RIPRODUZIONE RISERVATA