CASTELNUOVO BERARDENGA – Prestazione di altissimo livello per Mirko Torsellini alla 61ª Rieti-Terminillo – 59^ Coppa Bruno Carotti, quinta prova del Campionato Italiano Super Salita.

Il pilota chiantigiano (di Castelnuovo Berardenga), al debutto sul tecnico e velocissimo tracciato reatino con la Norma M20 FC di classe 3000 gommata Pirelli, ha conquistato un prestigioso terzo posto assoluto, al termine di una gara combattutissima tra
i migliori specialisti della velocità in salita, con i piloti a podio racchiusi in poco più di un secondo e mezzo.

“Sono arrivato vicinissimo alla vittoria- commenta Torsellini – sono andato forte nei primi due intermedi poi nel terzo è mancato qualcosa che ancora devo capire per far meglio”.

Dopo aver dimostrato fin dalle prove ufficiali un feeling eccezionale con la nuova vettura ed il percorso, aggiudicandosi la prima posizione nella manche iniziale e il secondo posto nella successiva, in gara determinazione, precisione di guida e grande velocità gli hanno permesso di lottare fino all’ultimo metro per il gradino più alto del podio anche se purtroppo qualcosa non ha funzionato al meglio nel finale, concludendo ad un secondo e sette decimi dal vincitore Simone Faggioli e Stefano Di Fulvio.

La competizione, organizzata dall’ Automobile Club Rieti, con validità anche per il Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud, si è disputata lungo i 13.450 metri tra la Colonna di Lisciano e Pian de Valli, su un tracciato impegnativo dai tratti tecnici e scorrevoli, intervallati da quattro tornanti, dove le capacità del pilotafanno la differenza.

Il terzo posto assoluto rappresenta comunque un risultato di grande prestigio e conferma l’ottimo lavoro di crescita per Mirko Torsellini, confermando ancora una volta di voler essere tra i protagonisti del Campionato Italiano Super Salita.

Una prestazione che rafforza le sue ambizioni in classifica e testimonia il costante lavoro svolto insieme al team, in vista degli ultimi due appuntamenti stagionali al 61esimo Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio dal 21 al 23 agosto e la 71esima Coppa Nissena dall’ 11 al 13 settembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...