FIRENZE – Il Galluzzo non trova difficoltà a superare il Gambassi che per tutto il secondo tempo è stato in doppia inferiorità numerica.
Dopo i primi minuti di studio, al 14′ prima occasionissima per i padroni di casa con Varone: bravo ad intercettare la sfera al limite dell’area, si porta i avanti e conclude colpendo in pieno la traversa. Al 18′ in avanti ancora il Galluzzo con Baccini che dal limite conclude alto.
Al 23′ il vantaggio: il Galluzzo conquista una punizione ai trequarti, che velocemente viene battuta, la palla è per Baccini che entrato in area supera l’incolpevole Lisi.
Al 30′ avanti gli ospiti: cross dalla sinistra di Scarselli per Fontanelli, ma un’attenta retroguardia locale lo anticipa.
Al 40′ la partita viene sospesa per un grave infortunio a Bargioni. La partita riprende dopo circa quaranta minuti di stop.
Al 43′ azione martellante in offensiva del Galluzzo: dopo um batti e ribatti, la palla per Rosi che in diagonale raddoppia.
Nel recupero, il Gambassi rimane in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Palmiero.
Alla ripresa ancora un episodio sfavorevole per gli ospiti. Il Galluzzo sta per battere un calcio d’angolo e in area scoppia una mezza rissa fra spintoni e reazioni. A farne le spese è Signorini che riceve un rosso diretto.
Al 48′ grande conclusione dal limite di Vecchi, Lisi si oppone, sulla ribattuta si inserisce Varone che mette in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti provano a rientrare in gara, ma si scoprono e i veloci attaccanti avversari trovano terreno facile. Al 68′ Rosi si invola, entra in area e batte per la terza volta Lisi.
Al 72′ ancora Rosi protagonista: in velocità scavalca la difesa e dal limite dell’aria serve lo smarcatissimo Varone che porta a quattro il vantaggio.
All’81’ gli sforzi del Gambassi vengono premiati con la rete della bandiera del neoentrato Scotto Lavina. Due minuti dopo all’83’ gli ospiti sfiorano il raddoppio con Stefanelli, ma Volpi si oppone con grande abilità.
Al 90′ la quinta rete del Galluzzo ad opera di Pratesi servito perfettamente da Di Tommaso. L’arbitro convalida la rete e fischia la fine dell’incontro.
I gialloblù di Perini restano a due punti di distanza dalla capolista Calenzano.
Ilario Baracchi
IL TABELLINO: 5-1
AUDACE GALLUZZO: Volpi, Di Biasi, Daka, Bargioni (40′ Terzani), Chiavacci (80′ Cocchi), Ammannati, Vecchi, Santucci (60′ Acciai), Varone, Baccini (60′ Di Tommaso), Rosi (72′ Pratesi). A disp.: Barlacchi, Cossari. All.: Francesco Perini.
GAMBASSI: Lisi, Bandini, Spinelli, Cei (55′ Oliva), Posarelli, Signorini, Beconcini (55′ Stefanelli), Fontanelli (70′ Scotto Lavina), Paoletti (70′ Ciampolini), Scarselli. A disp.: Sabatini, Dini, Kamberi, Baragli, Salucci. All.: Mauro Tramacere Falco.
ARBITRO: Barucci di Firenze.
RETI: 23′ Baccini, 43′ e 68′ Rosi, 72′ Varone, 81′ Scotto Lavina, 90′ Pratesi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































